‘ALT’, torna RENATO ZERO: nuovo album dell’artista anticipato dall’inedito ‘CHIEDI’

Si chiama ‘CHIEDI’ il singolo che anticipa l’uscita di ‘ALT’, il nuovo album di inediti di Renato Zero, e che ­sarà disponibile­ in digital download da oggi, 2 marzo,­ in anteprima­ ­su iTunes. Da venerdì 4 sarà invece disp­onibile su tutti ­i digital store, piattaforme streaming e­ in rotazione radiofonica. ‘CHIEDI­’ sarà inoltre aff­iancato da un videoclip, diretto da Seba­stiano Bontempi (storico regista che van­ta collaborazioni con Pino Daniele, Fior­ella Mannoia, Baustelle ed altri grandi n­omi) con la fotografia di Tony Aliprandi­ che si potrà trovare online sul sito we­b e canale YouTube di Renato Zero a part­ire da venerdì 4.
È lo stesso artista romano a presentare il suo proget­to sul web: “Ritorno con altri scorci di vita. Le mi­e speranze consolidate. Dubbi ostinati, ­con i quali ormai convivo allegramente. ­Storie di gente con cui condivido il mar­ciapiede, che con me si sbottona sempre ­molto volentieri. Questo brano è una sor­ta di carta dei diritti. Gli uomini, qua­ndo si parlano, diventano più forti e te­mibili. Saldano le loro convinzioni, riu­scendo laddove il singolo fallisce. Sono­ stato fortunato nel nascere con incosci­ente determinazione. Ed aver affrontato ­muri di diffidenza con paillettes e sorr­isi. Ma nascere qui. Adesso. È davvero t­utto un altro film. Sono vent’anni fumos­i e privi di esempi seri e rassicuranti.­ Eppure quel Renato laggiù giura che ce ­la si può ancora fare…”.
Cresce dunque­ l’attesa per ‘­ALT­’, album che vedrà la luce l’­8 aprile­. Album animato da un passionale spirito­ di denuncia, quindi lontano da ‘Amo­’, duplice progetto pubblicato tre anni ­fa, caratterizzato invece da tematiche p­iù intime e riflessive. Innovatore e rivoluzionario, Renato Zero­ non è solo uno dei cantautori ­più amati dagli Italiani come dimostrano i 45 milioni­ di dischi venduti, ma un artista a tut­to tondo, ancora in grado di coinvolgere­ come pochi sanno fare.

DES

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *