AC/DC, è UFFICIALE: Axl Rose in tour al posto di Brian Johnson

Adesso è UFFICIALE: il tour ROCK OR BUST WORLD TOUR degli AC/DC riprenderà e si concluderà con Axl Rose al posto di Brian Johnson. Quello che è era nell’aria, quanto era diventato un po’ il segreto di Pulcinella, è ormai ufficiale. Sul sito della band australiana è infatti apparso il comunicato in queste ore che conferma lo stop di Johnson per i problemi di udito e la sostituzione con Axl che attualmente è alle prese con la reunion dei Guns N’ Roses. Angus Young e compagni hanno salutato e ringraziato Brian per l’impegno e la dedizione al gruppo di questi anni e gli hanno fatto gli auguri per le sue iniziative future (è quindi un addio definitivo agli AC/DC?).

acdc

I membri della band “desiderano ringraziare Brian Johnson per il suo contributo e la dedizione alla band nel corso degli anni” si legge nel comunicato con cui la band augura “tutto il meglio” a Brian a proposito “dei suoi problemi di udito e per le iniziative future”. Gli AC/DC avrebbero voluto “finire questo tour com’era iniziato“, ma sottolineano come comprendano, rispettino e sostengano “la decisione di Brian di fermare il suo tour per salvare il suo udito”.

La band australiana “è impegnata a portare a termine i propri impegni rimanenti del tour” per rispetto “verso chi ci ha sostenuto nel corso degli anni” e “per fortuna Axl Rose ci ha gentilmente offerto il suo sostegno”. Dopo le date europee Axl Rose tornerà con i Guns per il loro tour. Queste le date europee riprogrammate del ‘Rock or Bust World Tour’:

AC/DC European tour dates

Maggio 7 Lisbona

Maggio 10 Siviglia

Maggio 13 Marsiglia

Maggio 16 Werchter

Maggio 19 Vienna

Maggio 22 Praga

Maggio 26 Amburgo

Maggio 29 Berna

Giugno 1 Leipzig

Giugno 4 Londra

Giugno 9 Manchester

Giugno 12 Aarhus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *