Temple Of The Dog, e se Eddie Vedder… (VIDEO)

Ad inizio Anni 90 un supergruppo, i Temple Of The Dog, formato da musicisti che avrebbero fatto le fortune di Soundgarden e Pearl Jam, creò un qualcosa di unico nel panorama di un genere come il grunge che da pochi anni aveva iniziato a prendere piede.

E’ così che nasce l’omonimo album, 10 tracce, testi e musiche di Chris Cornell, era il 1991.

Venticinque anni dopo, siamo ai giorni nostri, i ‘Temple’ hanno deciso di riprovarci, con un tour negli Usa, il primo in assoluto mai fatto con le canzoni dell’album del 1991, in programma nel prossimo mese di novembre.

Ci saranno Chris Cornell e anche Jeff Ament, Matt Cameron, Mike McCready, Stone Gossard, praticamente tutti Pearl Jam. A quell’album collaborò anche Eddie Vedder, che tra le altre cose duettò con Cornell in Hunger Strike. Inizialmente fuori dal progetto ‘reunion’, ora le cose potrebbero cambiare.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=ZbPD7n_S9ME&w=560&h=315]

In una intervista a ‘Rolling Stone’ ne hanno parlato Chris Cornell e Mike McCready. Il primo ha detto che “ancora non se ne è discusso”, il secondo ha invece detto che “non posso dire nulla” sostenendo di non sapere se ci sarà o meno ma che “mi piacerebbe se succedesse”.

 

AGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *