RATTLE THAT LOCK TOUR, ultime immagini aspettando Londra… (FOTO e VIDEO)

Riesce difficile ‘accettare’ che il tour di David Gilmour sia ormai arrivato agli sgoccioli. E’ vero, ormai è un anno che il 70enne straordinario chitarrista gira per il mondo con il suo Rattle That Lock tour regalando emozioni con la sua musica straordinaria. Ma è altrettanto vero che ad un appassionato di musica (vera) sale un po’ di malinconia pensando che toccherà aspettare un nuovo album di inediti per rivedere un genio della chitarra come lui dal vivo.

Detto questo, a Londra possono ritenersi certamente più fortunati di tutti. E’ infatti al Royal Albert Hall che Gilmour chiuderà il suo tour con 5 date a settembre, il 23, 25, 28, 29 e 30. Per arrivare nella condizione migliore, e anche per godersi un meritato riposo, ha scelto di presentarsi con circa un mese di ‘inattività’. Il 27 e 28 luglio scorsi, infatti, Gilmour si è esibito in Belgio, a Tienen. Sono queste le ultime date che precedono le cinque londinesi.

Anche qui, come altrove, un tripudio, un successo ovviamente e ampiamente annunciato. E anche qui, grazie ai social (benedetti!) è stato possibile andare a ritrovare immagini, foto e video, che hanno reso l’idea e che per un attimo ti permettono di volare con la fantasia e con il cuore per un attimo in Francia e in Germania, a Pompei e a Roma, a Verona e in Brasile. In attesa di Londra.

Dai social, per esempio da Instagram è stato possibile recuperare immagini straordinarie. Come pure da Facebook: sulla pagina ufficiale del chitarrista dei Pink Floyd sono state pubblicate le foto delle prove del Rattle That Lock Tour, scattate dal fotografo ufficiale Gavin Elder.

Eccole:

 

…E qui, David Gilmour da Tienen (BELGIO):

 

https://www.instagram.com/p/BIc3dIzB29p/?tagged=rattlethatlocktour2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *