‘MADE IN ITALY’, Ligabue svela cover e tracce (VIDEO)

Quattordici canzoni e una cover “capolavoro”. Ligabue, con un video postato sulla sua pagina Facebook, ha svelato le canzoni di ‘Made in Italy’, il nuovo album che uscirà il prossimo 18 novembre.

   “Avrete capito insomma quanto sono coinvolto intellettualmente, sentimentalmente, emotivamente con questo progetto qua- ha detto il cantautore emiliano- perché non ce la faccio più a tenerlo stretto, vi faccio sentire le canzoni anche durante i concerti… E adesso è successo che è arrivata la copertina definitiva e io non riesco neanche a tenere stretta questa qua perché il nostro Paolo De Francesco che è chi mi fa le copertine da parecchio tempo, questa volta secondo me ha fatto veramente un capolavoro, perlomeno io lo vedo così e credo che sia una copertina che si abbina molto bene ai contenuti di questo disco”. 

   E ancora: “Non solo la copertina ma visto che ci siamo vi dico anche che nel retro potrete già adesso vedere i titoli delle 14 canzoni che lo compongono che sono: 

La Vita Facile;

Mi Chiamano Tutti Riko (chi sarà questo Riko lo scoprirete);

È Venerdì, Non Mi Rompete I Coglioni;

Vittime E Complici;

Meno Male;

G Come Giungla;

Ho Fatto In Tempo Ad Avere Un Futuro;

L’Occhio Del Ciclone;

Quasi Uscito;

Dottoressa;

I Miei Quindici Minuti;

Apperò;

Made In Italy;

Un’Altra Realtà;

    Comunque questo è “Made In Italy”, disco fatto e finito perché è fatta e finita anche la copertina come sono fatte e finite le 14 canzoni che lo compongono e che come forse avrete capito già un po’ dalle canzoni che vi abbiamo fatto sentire a Monza, nonostante siano canzoni che tutte insieme raccontano una storia, ognuna sta in piedi da sola, quasi tutte stanno in piedi da sole. Alcune fanno un riferimento un po’ più specifico alla storia che raccontiamo”.

Copertina, tracklist e tanto altro #MadeInItaly

Pubblicato da Ligabue su martedì 11 ottobre 2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *