PINK FLOYD legend DAY, sabato 19 a ROMA la prima edizione (VIDEO)

L’occasione per entrare nel ‘mondo’ dei Pink Floyd, un modo per vivere la musica della straordinaria band di Richard Wright, Roger Waters, David Gilmour, Nick Mason. Il Pink Floyd Legend Day, prima edizione, chiamerà a raccolta, a Roma, sabato 19 tanti appassionati all’Auditorium Conciliazione. 

 

14657321_10154606768872008_2506762602634043683_n

L’evento nasce su iniziativa dei Pink Floyd Legend, tribute band nata 11 anni fa che ad ogni uscita pubblica riesce a coinvolgere tantissimi fan. E c’è da giurarci che lo stesso avverrà il 30 novembre in occasione del concerto in programma a Bari, Teatro Team, quando insieme a loro tornerà a cantare Durga McBroom, la storica corista dei Pink Floyd che con i Legend ha già emozionato. E in più di una occasione.

Tornando all’evento di sabato 19, a fare gli onori di casa ci sarà Carlo Massarini, ‘Mr.Fantasy’, giornalista musicale, conduttore radiofonico e televisivo. Il nome, Pink Floyd Legend Day, è stato scelto per distinguerlo dal già esistente Pink Floyd Day che si tiene a Brescia. Per Fabio Castaldi, bassista e leader del gruppo, “sarà una bella serata musica, ripercorreremo i 50 anni dei Pink Floyd, ma il concerto sarà soltanto uno dei momenti della serata”. Sul palco, infatti, saliranno alle 21, ma già alle 19 sarà possibile entrare nel mondo floydiano con una serie di iniziative in scaletta. Ci saranno i Lunatics, il famoso gruppo di appassionati formato dai più grandi collezionisti di materiale dei Pink Floyd che c’è in Italia, i quali allestiranno una mostra di rarità discografiche dal titolo ‘Pink Floyd 15 x 15’, all’interno della quale sarà possibile ammirare i supporti più ricercati in assoluto per ognuno dei 15 album che fanno parte della discografia della band inglese.

14725763_10154593854927008_2637161616295263210_n

Attesa e curiosità anche per l’esibizione dei Ciprix, ovvero la compagnia di musical formata da bambini di età compresa fra gli 8 e i 12 anni. I piccoli artisti, allievi della scuola “Musical Weekend” dedicata alla formazione di giovani professionisti, si esibiranno insieme ai Pink Floyd Legend dando vita al coro e alle coreografie presumibilmente di un brano come Another Brick in the Wall. Una particolarità la scelta delle canzoni da inserire in scaletta: “Con un sondaggio fatto su Facebook abbiamo chiesto di scegliere una canzone per ogni album dei Pink Floyd- ha spiegato Castaldi- Tra le gettonatissime c’è See Emily Play con cui apriremo il concerto. E poi tante richieste anche per Wearing the Inside Out”. Altra ‘chicca’ la presenza di una guest star d’eccezione: il sassofonista Stefano Di Battista che darà il suo grande contributo presumibilmente in pezzi come Shine On You Crazy Diamond e la stessa Wearing the Inside Out.

PINK FLOYD LEGEND DAY – Roma, 19 novembre 2016

PINK FLOYD LEGEND DAY 2016: siete pronti a viaggiare con noi? 50 anni di storia, 15 album, ospiti, sorprese… e la scaletta la scegliete voi! Invia le tue richieste a pfd2016@pinkfloydlegend.it. Sabato 19 novembre, Roma, Auditorium Conciliazione. Una grande festa per tutti gli amanti dei PINK FLOYD…

Pubblicato da Pink Floyd Legend su Mercoledì 5 ottobre 2016

 

PINK FLOYD LEGEND plays Atom Heart Mother – Sferisterio 02.09.16

E' iniziato il conto alle rovescia per il prossimo grande evento: venerdì 2 settembre saremo allo Sferisterio di Macerata con ATOM HEART MOTHER e tutti i grandi classici dei PINK FLOYD in versione orchestrale! Biglietti in prevendita su Ticketone: http://tinyurl.com/zxn987z. #PinkFloyd #PinkFloydLegend #AtomHeartMother #Sferisterio

Pubblicato da Pink Floyd Legend su lunedì 8 agosto 2016

 

PINK FLOYD Legend play LIVE AT POMPEII – Teatro Romano di Osti…

Un evento atteso da tanti anni… non potevamo scegliere cornice migliore per tornare a farvi rivivere le emozioni di un concerto straordinario. PINK FLOYD Legend live at OSTIA ANTICA – 17.09.2016. Tutto il leggendario LIVE AT POMPEII e i pezzi più belli dei PINK FLOYD in una serata che si preannuncia memorabile. Biglietti in prevendita su TICKETONE: http://tinyurl.com/z7pc4ub #pinkfloyd #liveatpompeii #pinkfloydlegend #OstiaAntica #OaF

Pubblicato da Pink Floyd Legend su giovedì 11 agosto 2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *