INNESTO: Non sono uscito dal gruppo di Vasco. Ma…

Andrea Innesto ‘Cucchia’ non è uscito dal gruppo di Vasco Rossi, “semplicemente la produzione ha reputato in questo tour 2018, non necessario il mio ruolo”. Lo storico sassofonista di Vasco, infatti, ha precisato di non essere stato ‘convocato’ per le prossime date. Nei giorni scorsi la voce di una sua esclusione era iniziata a circolare, soprattutto sui social.

“Ciao a tutti- si legge sulla pagina Facebook di Innesto- volevo ringraziarvi per i calorosi messaggi di affetto e stima. Sia chiaro che personalmente NON SONO USCITO, semplicemente la produzione ha reputato in questo tour 2018, non necessario il mio ruolo, visto la scelta della scaletta. E quindi non sono stato Convocato. Scusate la puntualizzazione poichè leggendo distrattamente le testate giornalistiche on line potrebbe sembrare che sia stato io di mia volontà a voler uscire dalla band. Grazie dell’attenzione Andrea Innesto”.

 

26907823_10215164190162106_3086095875823776292_n

Questo, invece, il comunicato ufficiale:

Sarà una scaletta molto rock, forse la più rock degli ultimi anni. Connotata da estrema coerenza, passato e presente collegati tra loro da suoni e arrangiamenti nuovi. E rigorosamente rock, coerente con la storia e lo stile unico e inconfondibile del Blasco.
Il sound e la set list che stanno nascendo in studio non prevedono il sax e, non potendolo ridurre al semplice ruolo di corista, il grande Cucchia – Andrea Innesto, non farà parte della band a questo giro.  “Stiamo anche valutando di far salire a bordo una figura di polistrumentista, alle percussioni, ”synth” e voce, per un contributo e rigenerazione indispensabile alle nuove sonorità, che bene si accordano agli arrangiamenti di alcuni brani ritmici, originariamente e storicamente precursori dell’ “alternative rock”. Rimarranno integri nel loro sapore rockeggiante, anche con l’inserimento negli adattamenti live di leggere sfumature elettroniche prese dal mondo “dubstep”, “trap” o “industrial”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *