'MIRKOEILCANE' tra le nuove proposte del Festival di SANREMO!

Mirko Mancini, in arte ‘MIRKOEILCANE’ parteciperà ufficialmente alla 68° edizione del Festival di Sanremo nella categoria ‘Nuove proposte’ con il brano ‘Stiamo tutti bene’.
Dopo essere vincitore del Premio Bindi e di Musicultura 2017, in questi giorni che precedono il festival della musica italiana il cantautore romano è stato selezionato tra i tre finalisti del Premio Enzo Iannacci del NuovoImaie, il riconoscimento dedicato alla migliore interpretazione per la categoria ‘Nuove Proposte’ al 68° Festival di Sanremo.
La rosa dei 3 finalisti è stata votata dagli artisti soci e mandanti di NUOVOIMAIE della Musica dopo l’ascolto delle 8 Nuove Proposte in gara per questo 68° Festival di Sanremo. A questo punto, la Giuria composta da Paolo Maria Jannacci, da NUOVOIMAIE con il portavoce Dodi Battaglia e da Maldestro, vincitore della scorsa edizione, sarà chiamata a decretare l’interpretazione più meritevole dell’assegnazione del Premio.

Nella serata di ‘Sarà Sanremo’ il brano del cantautore romanoStiamo tutti bene’ ha superato tre selezioni: quella televisiva, formata da Ambra Angiolini, Gabriele Salvatores, Piero Pelù, Irene Grandi e Francesco Facchinetti; quella della Commissione musicale, composta da Claudio Baglioni e da Claudio Fasulo, Massimo Giuliano, Duccio Forzano, Massimo Martelli e Geoff Westley, e quella del televoto riservato al pubblico a casa. Successivamente il brano si è piazzato al nono posto della classifica TOP 50 VIRAL di Spotify restandoci per cinque giorni di seguito ed è attualmente alla prima posizione della classifica emergenti di Radio Airplay.
“Bravo per tante coseha commentato Gabriele Salvatores al termine dell’esibizione– per il coraggio di portare a Sanremo una canzone parlata, tra l’altro musicalmente molto interessante, e per il coraggio di provare a fare qualcosa di diverso e di parlare dell’oggi.  Io mi sono commosso!”.
‘Stiamo tutti bene’, musica e parole di Mirko Mancini, prodotto da Steve Lyon (già produttore di Paul McCartney, Depeche Mode, The Cure) – è un vortice sonoro in cui l’ascoltatore viene risucchiato ad ogni minuto in cui il brano avanza e le parole assumono colori sempre più intensi. Mirkoeilcane canta, con tono narrante, il racconto tratto da una storia vera di un bambino che vede scorrere gli eventi davanti a sé ed evoca l’innocenza di uno sguardo che non ha abbastanza strumenti per capire ma inizia a comprendere la realtà che gli si svela davanti.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *