Era il 3 marzo 1986 quando i METALLICA pubblicavano ‘Master of Puppets’!

‘Master Of Puppets’ è il terzo album in studio dei Metallica e oggi ricorre il suo 32° anniversario. Il disco è stato infatti pubblicato il 3 marzo 1986.
‘Master Of Puppets’  è senza dubbio una delle pietre miliari della band e non solo per il grande successo che ha riscosso (come la posizione 29 nella classifica Billboard 200), ma anche per l’intensità dei testi delle canzoni che lo compongono.
Basti pensare a ‘Welcome Home (Sanitarium)’, canzone ispirata al celebre film ‘Qualcuno volò sul nido del cuculo’, con protagonista Jack Nicholson. Il brano racconta della vita di un malato mentale costretto a vivere in un ospedale psichiatrico, tra prigionia e malattia.

E ancora il pezzo omonimo dell’album ‘Master Of Puppets’, diventato un vero e proprio brano cult della band. Nell’album è inoltre presente il brano strumentale ‘Orion penultima composizione del bassista Cliff Burton prima della sua scomparsa avvenuta nel 1986.

Visto il significato simbolico del disco, il 10 novembre 2017 il gruppo ha ripubblicato l’album in edizione rimasterizzata e presentata in varie edizioni, tra cui una deluxe comprensiva di concerti inediti, interviste e demo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *