ARCTIC MONKEYS in ITALIA per ben DUE DATE!

La rock band cult inglese torna live in Italia a distanza di 4 anni, dopo il successo del precedente album ‘Am’. Vincitori di 6 Brit Awards e con 2 nomination ai Grammy, gli Arctic Monkeys tornano con un nuovo tour che passerà anche per l’Italia.
La band sarà infatti nel nostro paese per due date: una a Roma il 26 maggio in occasione del Roma Summer Fest (Cavea Auditorium, Parco della Musica), e una a Milano, il 4 giugno al Mediolanum Forum.

I biglietti saranno in vendita dalle ore 10 di venerdì 9 marzo su ticketone.it per la data di Roma e su ticketone.it e ticketmaster.it per la data di Milano. Per entrambe le date sarà possibile acquistare i biglietti nei punti vendita autorizzati.

Sono cinque di fila, gli album degli Arctic Monkeys giunti al primo posto della classifica, un record.
La band è influenzata dall’hard rock anni settanta e dall’hip-hop e riscuote anche il successo della critica, guadagnando una nomination ai Mercury Prize e ricevendo i premi “British Album of The Year” e “Best British Group” ai Brit Awards. Dopo la fine dell’ultimo tour nel 2014 i membri del gruppo avevano dichiarato che: “Probabilmente sparivano per un po’ di tempo”. Promessa mantenuta fino al 2018, quando sono stati annunciati un nuovo album e a gennaio le prime date del tour europeo.

Special Guest della band sarà l’australiano Cameron Avery che così si presenta: ”forse vi ricorderete di me come bassista dei TAME IMPALA, o batterista dei POND , o come turnista per i THE LAST SHADOW PUPPETS”. Un incipit che dice molto della carriera di Cameron Avery, ma tiene sottotraccia il suo background musicale con cui riesce a creare ballate senza tempo e una forte empatia con il pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *