Auguri a STEVEN TYLER, 70 anni e non sentirli

Proprio in questi giorni il frontman degli Aerosmith Steven Tyler, che oggi compie 70 anni, era impegnato a dare supporto alla manifestazione ‘March for Our Lives’  la marcia organizzata dagli studenti sopravvissuti alla strage di San Valentino (14 febbraio 2018) di Parkland, in Florida.
Tyler era appunto nell’isola di Maui, 
nell’arcipelago hawaiano, dove si è esibito con artisti quali Willie Nelson e Jack Johnson per protestare contro il massiccio uso delle armi negli Usa.

Nonostante i 70 anni Tyler è sempre lo stesso di trent’anni: con i capelli lunghi (decorati con ciocche colorate), camice stampate (quando decide di indossarle e non andare in giro direttamente a torso nudo!), pantaloni a zampa di elefante, giacche di pelle, accessori vistosi e un’energia inesauribile.

Con due matrimoni alle spalle, una relazione con Miss America 2013 e qualche problemino con le droghe, Steven Tyler resta una vera e propria icona del rock.

I’D GO INTO BATTLE WITH THESE ((DALLAS)) WONDER WOMEN ANY DAY @DCCHEERLEADERS

A post shared by Steven Tyler (@iamstevent) on

Nato a Yonkers, a New York il 26 marzo del 1948 Steven è figlio di papà Victor A. Tallarico, di origini italo-tedesche e nipote del musicista Giovanni Tallarico, emigrato negli Stati Uniti da Cotronei nella provincia di Crotone. Non solo: la nonna del musicista non era americana, ma tedesca, mentre la madre era di discendenza polacca e inglese.

Con ben 27 singoli ai primi 40 posti di numerose classifiche mondiali, nove al numero uno della Mainstream Rock Tracks, gli Aerosmith di Steven hanno vinto numerosi premi, tra cui quattro Grammy Awards e dieci MTV Video Music Awards e dal  2001 sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame, a titolo meritatissimo.
E’ senz’altro vero che una band non è solo il suo frontman, ma tutti i membri che la compongono, ma senza dubbio gli Aerosmith non sarebbero gli stessi senza la grinta di Steven Tyler.
Tanti auguri quindi a Steven, il vero emblema del sesso, droga e rock’n’roll.
Per i fan italiani non resta che aspettare di vederlo nel Bel paese con i The Loving Mary band la prossima estate, per tre incredibili concerti (Qui tutte le info).

 

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *