‘LE TENDENZE’ al debutto, il 4 maggio la presentazione del nuovo album

Venerdì 4 maggio, ore 21.30, al Legend Club di Milano (Viale Enrico Fermi 98 – ingresso 5 euro) il trio electro rock Le Tendenze presentano dal vivo l’omonimo disco di debutto, già disponibile dal 26 aprile in digital download, in streaming e in formato fisico. 

Si tratta di un album composto da sette tracce, che ci regala sonorità che spaziano dal pop all’hip hop, dal rock all’elettronica, fino alla musica d’autore.

““Le Tendenze” è un piccolo mondo composto da otto tracce le cui sonorità spaziano dal rock al pop, all’elettronica, alla musica d’autore fino a delle sfumature hip-hop– racconta la band–  Ascoltare questo disco è come parlare con tante persone diverse; si, perché ogni canzone è li per un motivo: raccontare la sua storia. Il filone che lega tutte queste storie è quello della ricerca della propria interiorità, e dei rapporti con le altre persone. Delle riflessioni sulla società emergono in brani come “Esemplare Difettoso” e “Tigri Umane”, fino a giungere a viaggi metaforici per trovare se stessi, narrati nel brano “Charlotte”. Insomma, è un disco che rappresenta la personalità di noi tre, che lo abbiamo scritto, interpretato e suonato: nessun brano di “riempimento”, nessuna forzatura, nessuno schema al quale sentirsi legati”.  

“Le Tendenze” è stato registrato presso i RecLab Studios di Larsen Premoli. Master realizzato da Energy Mastering.

Le Tendenze sono una band di Milano nata dall’unione di diversi generi: Rock, Elettronica, Pop, qualcosa di moderno e di antico.

Le Tendenze nascono a Milano nell’aprile 2015, formate dai fratelli Daniele Saibene (voce e chitarra) e Francesco Saibene (batteria e synth), e dall’amico d’infanzia Andrea Cuntrò (basso, synth e cori). 

 

  • Le Tendenze dal vivo

  4 maggio  – Legend Club Milano EP Release Party 

18 maggio – The One Live Club Cassano D’Adda (Milano) 

9 giugno  – Cascina Martesana Milano 

24 giugno – Pitagora Music & Events Lagagnano (Verona) 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *