Oggi FERNANDO ALBA live a PARCO DELLA MUSICA di Roma!

Stasera alle 21.00 Fernando Alba sarà all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Teatro Studio G. Borgna, dove presenterà con un concerto ‘Nello stesso acido’, il suo secondo album.

Per produrre ‘Nello stesso acido’, Fernando Alba ha coinvolto oltre cento musicisti, tra turnisti e orchestre. Un album emozionale come il precedente, ma più rock, più acido, dagli arrangiamenti ed orchestrazioni virtuose che valorizzano una ricercata forma metrica e melodica che lo inquadrano nel mondo cantautorale, ma anche urban rock. In questo nuovo lavoro discografico c’è una poetica più essenziale, che lo distingue profondamente dal resto dei cantautori del panorama italiano: il suo rock è suonato con un linguaggio attuale, moderno nella forma, innovativo nelle strutture e negli argomenti trattati.

Con un disco composto da 9 tracce, Alba canta di amore, di sofferenza, di aspettative, di felicità e anche delle contraddizioni dell’Italia, da nord a sud.
“E sento una leggera vibrazione e provo anche un certo disagio, ma poi ci penso troppo, sarà il falso contatto, quello tra noi. Come fossimo divisi e nello stesso tempo sciolti nello stesso acido”, ripete il cantautore nel ritornello del brano ‘Nello stesso acido’, che dà il titolo all’intero album.

Coloro che hanno acquistato il biglietto per assistere allo show di stasera a Parco della Musica, avranno la possibilità di ascoltare il nuovo lavoro di Alba eseguito dal vivo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *