55 anni per Johnny Depp, auguri al ‘Vampiro di Hollywood’

Cosa ci fa un attore, di successo e molto amato dalle donne, su un portale di musica? Ci fa (bene) e c’è (altrettanto). Soprattutto in questo caso, perché parliamo di uno che solo attore non è e non lo sarà mai. Perché nei prossimi giorni, nelle prossime settimane, nei prossimi mesi, continuerà il suo tour con gli Hollywood Vampires, un supergruppo formato da Alice Cooper, Joe Perry e Johnny Depp.
Proprio quest’ultimo, John Christopher “Johnny” Depp è nato a Owensboro, negli Stati Uniti, il 9 giugno 1963. E’ un attore, musicista e produttore cinematografico statunitense.
 
Nel corso della sua carriera ha ricevuto un Golden Globe come miglior attore in un film commedia o musicale per Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street, dopo essere stato candidato 10 volte al premio e tre nomination al premio Oscar come miglior attore protagonista per La maledizione della prima luna, Neverland – Un sogno per la vita e Sweeney Todd – Il diabolico barbiere di Fleet Street. Nel 2010, secondo la rivista Forbes, è stato anche l’attore più pagato del mondo assieme a Sandra Bullock, guadagnando 80 milioni di dollari da giugno 2009 a giugno 2010.
Hollywood Vampires
Ma soprattutto Depp è anche  un musicista e ha partecipato alla composizione dei brani Fade In-Out e Fade Away degli Oasis, suonando la chitarra con l’ausilio del bottleneck.

Nel 1991 è apparso nel video del brano Into the Great Wide Open di Tom Petty & The Heartbreakers, mentre nel 1992 in quello del brano It’s a Shame About Ray dei The Lemonheads. Nel 2006 è apparso nel video musicale della cover di Johnny Cash di God’s Gonna Cut You Down. Nel 2003 ha suonato la chitarra acustica nella colonna sonora del film C’era una volta in Messico. Depp è un membro della band P, che vede la presenza anche di Gibby Haynes, frontman dei Butthole Surfers; di Flea, bassista dei Red Hot Chili Peppers; e Steve Jones, chitarrista dei Sex Pistols. Ha inoltre suonato la chitarra e la batteria in una cover di You’re So Vain di Carly Simon contenuta nell’album Born Villain di Marilyn Manson, di cui è grande amico, uscito il 1 maggio 2012.

Nel febbraio 2015 forma un gruppo rock con Alice Cooper e Joe Perry. Il gruppo ha preso il nome di Hollywood Vampires, già utilizzato da Alice Cooper negli anni settanta per dare il nome a un gruppo di amici musicisti di cui fecero parte anche Keith Moon, Harry Nilsson, John Lennon e Ringo Starr. L’attore aveva già collaborato con Alice Cooper precedentemente. Per cui Depp con la musica ci sta bene. Eccome se ci sta bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *