Roger Waters al Circo Massimo, le IMMAGINI e la SCALETTA di un Evento Unico

Unico. Pazzesco. Incredibile: in due parole, Roger Waters. Circa due ore e trenta di spettacolo pure, che ha ripagato chi ha voluto affrontare la spesa per seguirlo in una location unica come quella del Circo Massimo e che ha scelto di affrontare lo sforzo, non facilissimo per tutti, di aspettarlo in piedi e sotto un sole forte quanto fastidioso. Per non dire insopportabile. Ma alla fine, ne è valsa la pena. Eccome. Il Genio Creativo dei Pink Floyd ha ripercorso la carriera con la più grande band di tutti i tempi, proponendo canzoni da album storici come Wish You Were Here, The Dark Side Of The Moon, Meddle e The Wall. Imponente la scenografia, un palco di diverse decine di metri ha sovrastato il palco: letteralmente in estasi i quarantacinquemila accorsi al Circo Massimo.

Waters, attraverso le immagini proiettate sul maxi schermo ha voluto pure raccontare il dramma umano che si vive in troppi posti del mondo, a partire dalla striscia di Gaza. Per circa sei minuti, prima dei bis, con Mother e Comfortably Numb, non ha nascosto il suo disappunto nei confronti dei potenti del mondo e ha fatto appello a tutti, a chi lo ascoltava dal Circo Massimo, ma non solo, a recuperare quella umanità persa.

Un evento indimenticabile, sotto ogni punto di vista: musicale, grazie ad artisti di livello incredibile, che accompagnano Waters, e pure alla finestra su un mondo che troppi pensano sia meglio tener chiusa. Di sicuro non Waters. Grazie a Dio.

Alcune delle immagini dell’Evento:

La scaletta:

(Speak to Me)/Breathe
One of These Days
Time
Breathe (Reprise)
The Great Gig in the Sky
Welcome to the Machine
Déjà Vu
The Last Refugee
Picture That
Wish You Were Here
The Happiest Days of Our Lives
Another Brick in the Wall Part 2/Part 3
Dogs
Pigs (Three Different Ones)
Money
Us and Them
Smell the Roses
Brain Damage
Eclipse

-BIS

Mother
Comfortably Numb

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *