Premio BIANCA D’APONTE, ecco i nomi delle 10 finaliste

Sono dieci, provenienti da tutta Italia, le cantautrici che si contenderanno la vittoria al Premio Bianca d’Aponte, il contest riservato alla canzone d’autrice arrivato alla 14° edizione:
Argento da Brindisi con il brano ‘Goccia’;
Roberta De Gaetano da Messina con ‘Va tutto benissimo’;
Francesca Incudine da Enna con ‘Quantu stiddi‘;
Irene da Napoli con ‘Call center‘;
Kim da Padova con ‘Un cane e una moglie’;
Meezy da Foggia con ‘Temporale‘;
Giulia Pratelli da Pisa con ‘Non ti preoccupare’; (Leggi anche ‘Nodi’ è il nuovo singolo di Giulia Pratelli)
Chiara Raggi da Rimini con ‘Lacrimometro‘;
Chiara Ragnini da Genova con ‘Un angolo buio’;
Elisa Raho da Roma con ‘Bello‘:

Due saranno i premi principali del contest, le cui finali si terranno ad Aversa il 26 e il 27 ottobre 2018. Uno è il premio assoluto, il Premio Bianca d’Aponte; l’altro è il premio della critica, dedicato a Fausto Mesolella, storico direttore artistico della manifestazione scomparso lo scorso anno e sostituito da pochi mesi da Ferruccio Spinetti. Una successione che appare quasi naturale vista la stretta collaborazione artistica fra i due artisti, negli Avion Travel e non solo, oltre che per la fraterna amicizia. Anche quest’anno in palio un tour di otto concerti che potrà essere realizzato grazie a NuovoImaie.

In veste di madrina di questa edizione ci sarà Simona Molinari, che salirà sul palco anche per interpretare un brano di Bianca d’Aponte, la cantautrice prematuramente scomparsa a 23 anni a cui il festival è dedicato. Insieme a lei si esibiranno altri protagonisti della musica italiana, che saranno annunciati prossimamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *