–Paura per Aretha Franklin: la Regina del Soul è gravemente malata

Aretha Franklin è “gravemente malata”. La notizia arriva dagli Stati Uniti, dal portale Showbiz411 che la riporta in esclusiva. 

La Regina del Soul, che vanta una produzione Soul, R&B, jazz, blues, ma anche gospel e rock come nessun’altro, si troverebbe a Detroit circondata dall’affetto dei suoi famigliari che, come riporta il Showbiz411 nella testimonianza di quello che dovrebbe essere un amico di famiglia, Roger Friedman, sarebbero ormai pronti al peggio.

Come riporta la notizia del portale, la grandissima artista sarebbe gravemente malata e per questo la famiglia ha chiesto a tutti “preghiere e privacy”. A far intendere la gravità dello stato di salute in cui si trova la Franklin, le parole ancora di Friedman, per il quale la Regina del Soul “mancheràcome madre, sorella, amica, cugina. Ma la sua eredità è più grande della vita stessa”. Nel 2010 alla cantante era stato diagnosticato un cancro.

 

 

Nel 1980 indimenticabile la sua interpretazione nel film cult ‘Blues Brothers’ di John Landis, insieme a  John Belushi e Dan Aykroyd, in cui interpretava la parte della moglie di Matt “guitar” Murphy ed eseguiva il suo vecchio successo Think.

La Franklin è nata a Memphis il 25 marzo del 1942: il padre era un predicatore battista famoso a livello nazionale, la madre una cantante gospel: il matrimonio però alla fine naufragò e la madre andò via di casa quando la figlia Aretha aveva sei anni.

Le sorelle Franklin cantavano nel coro mentre Aretha suonava anche il piano durante le funzioni religiose.  Aretha mostrò passione per il gospel e grande determinazione nel voler entrare nel mondo della musica come professionista.

Sono ben ventuno i Grammy vinti da Aretha, addirittura otto dei quali vinti consecutivamente nella stessa categoria dal 1968 al 1975. Ad ulteriore riconoscimento delle sue indiscusse qualità artistiche, della sua voce unica, per lo stato del Michigan “una meraviglia della natura”, il 3 gennaio del 1987 è stata la prima donna a entrare a far parte della Rock and Roll Hall of Fame.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *