Ricordando ARETHA: le condoglianze delle star

Un lutto che ha travolto tutto il mondo musicale quello legato alla scomparsa di Aretha Franklin, venuta a mancare ieri a causa di un cancro al pancreas con cui combatteva dal 2009. (Leggi anche Muore Aretha Franklin, regina del Soul)

Tantissimi i colleghi musicisti che hanno voluto ricordare Aretha con una frase o una fotografia sui social network:

Christina Aguilera

“Aretha è stata un’ispirazione senza tempo per me e per tanti altri, l’ultima regina, grazie per il dono della tua voce, della tua musica e dell’anima incrollabile”.

Diana Ross

“Sono seduta in preghiera per il meraviglioso spirito d’oro di Aretha Franklin”.

Lionel Richie

“La sua voce; la sua presenza; il suo stile
Nessuno lo ha fatto meglio
Veramente la regina del Soul
Ci mancherai!”

Paul McCartney

“Prendiamoci un momento per rendere grazie per la bella vita di Aretha Franklin, la Regina del nostro soul, che ci ha ispirato per così tanti anni.  Ci mancherà, ma il ricordo della sua grandezza come musicista e come bell’essere umano vivrà con noi per sempre. Con amore, Paul”.

Katy Perry, che ha pubblicato un pensiero di Barack Obama

“Aretha ha contribuito a definire l’esperienza americana. Nella sua voce, potremmo sentire la nostra storia, tutto questo e in ogni sfumatura, il nostro potere e il nostro dolore, le nostre tenebre e la nostra luce, la nostra ricerca di redenzione e il nostro rispetto duramente conquistato. Possa la Regina del Soul riposare nella pace eterna”.
-Barack Obama 

Britney Spears

“Il mondo ha perso un incredibile donna talentuosa oggi. Riposa in pace. La tua eredità e musica ispireranno per sempre noi e le future generazioni”.

Lady Gaga

Che bella musica e arte vocale hai dato al mondo. Sei una leggenda e la tua anima non sarà mai dimenticata. Riposa in pace angelo della musica”.

Adele

“Non riesco a ricordare un giorno della mia vita senza la voce e la musica di Aretha Franklin a riempirmi il cuore con così tanta gioia e tristezza. Assolutamente con il cuore a pezzi per il fatto che se ne sia andata, che donna. Grazie per tutto, le melodie e i movimenti”.

Ed Sheeran, che ha invece pubblicato solo un cuore e una foto

❤️

Un post condiviso da Ed Sheeran (@teddysphotos) in data:

Jennifer Lopez

“Non conosco un artista vivente oggi che non sia stato ispirato da Aretha Franklin… ha dato voce alla dichiarazione più importante per le donne del nostro tempo, che resiste ancora oggi, RISPETTO… Riposa in pace Regina”.

Ariana Grande

Kehlani

thank you so much. 🌹

Un post condiviso da @ kehlani in data:

“Grazie tante”.

Nicki Minaj

R.I.P. To the one & only. QUEEN. ARETHA. 🙏🏾

Un post condiviso da Barbie® (@nickiminaj) in data:

“Rip all’unica e sola. REGINA. ARETHA”.

Bruno Mars

“Benedici i cieli con quella voce come ci hai benedetti tutti su questa terra. RIP Regina del Soul”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *