I 60 anni di JACKO: mega festa a Las Vegas per ricordarlo

Nato il 29 agosto del 1958, il re del pop Michael Jackson avrebbe compiuto oggi 60 anni. 

Quella di Jacko è stata una carriera incredibile: inserito due volte nella Rock and Roll Hall of Fame, vincitore di centinaia di premi (che fanno di lui l’artista più premiato nella storia della musica), tra cui oltre a 40 Guinness World Record,  15 Grammy Award, 40 Billboard Awards, 26 American Music Awards, 16 World Music Awards e 14 singoli al numero uno negli Stati Uniti durante la sua carriera da solista, più di ogni altro artista maschile.

La famiglia di Michael Jackson oggi ha organizzato una festa in grande stile per celebrarlo, invitando tutti i suoi fan al ricevimento ‘Michael Jackson Diamond Birthday Celebration’.

Ecco il programma dei festeggiamenti:

14:30 – 15:00: Meet & Greet con il team di MJ e invito al Michael Jackson ONE Theatre Lobby
15:00 Firma annuale del libro di Michael Bush presso Michael Jackson ONE Boutique
19:00 e 21:30:  Spettacoli ‘Michael Jackson ONE’
20:30 – 1:00: Festa all’aperto al Daylight Club. Aperta sia alle persone che fanno il ticket alle 19:00 che a quelle che lo fanno alle 21.30 per ‘Michael Jackson ONE’ , aventi minimo 21 anni. Presiederà le celebrazioni della serata lo speaker radiofonico, Sway Calloway – conduttore di Sway In The Morning, e ci saranno presentazioni speciali e spettacoli di ospiti durante tutta la festa. Ci saranno cibo e bevande disponibili (per l’acquisto).

Per chi non potrà essere a Las Vegas, ma sarà invece a New York, saranno aperte le porte dell’Apollo Theater, che nel 1967 consacrò i Jackson 5, il gruppo formato da Michael Jackson e dai suoi fratelli.

Sulla pagina Instagram di Jacko è apparso un post con una sua foto e la didascalia: “Buon compleanno, Michael! In questo giorno della Diamond Celebration, ci auguriamo che i fan di tutto il mondo si uniscano per celebrare l’immortale Michael Jackson e il suo lascito di sorprendenti risultati artistici e il suo impegno filantropico e umanitario ovunque si sia recato”.

Anche il mondo della moda festeggia Jacko: per l’occasione la casa BOSS ha proposto la riedizione del famosissimo completo indossato da Michael Jackson (che era BOSS) sulla copertina dell’album del 1982 ‘Thriller’. Il nuovo completo bianco, realizzato in una limited edition di soli 100 pezzi, ognuno numerato individualmente, vanta un taglio contemporaneo e slim-fit che fa riferimento fedelmente alla silhouette, al tessuto e ai dettagli originali.

Completano la capsule collection, tre T-shirt unisex, ognuna delle quali rappresenta un momento fondamentale della carriera di Michael Jackson. La prima raffigura un’opera realizzata appositamente dall’artista britannico Graham Dolphin, la seconda reinterpreta un’immagine iconica di Michael Jackson e la terza riprende uno tra i suoi passi di danza più famosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *