A dieci anni da ‘Amen’ i BAUSTELLE ripubblicano l’album in vinile

“Evviva: dieci anni dopo, il 28 settembre 2018, il giorno prima del concerto di Torino, “AMEN” uscirà in vinile (una prima edizione di 1000 copie colorate, poi nero standard), il formato in cui avremmo sempre voluto che uscisse”, questo l’annuncio dei Baustelle sulla loro pagina Facebook.

“All’epoca ci dissero- continua la nota- che non si poteva, che il mercato degli LP era piccolino, una nicchia per feticisti forse in ripresa o forse destinata a scomparire. Per fortuna i tempi cambiano, e grazie al cielo gli esseri umani cambiano idea. Ringraziamo Warner Music Italia per aver esaudito questo nostro desiderio e dedichiamo con tutto il cuore la nuova pubblicazione a Carlo U. Rossi, che se fosse ancora sul pianeta terra apprezzerebbe eccome. 
Buon ascolto a tutti, 
Francesco, Rachele, Claudio” .

La band ha inoltre annunciato un live esclusivo alle Officine Grandi Riparazioni di Torino sabato 29 settembre, sempre in occasione del decennale di ‘Amen’. “Abbiamo deciso che l’ultimo concerto del tour de L’amore e la violenza avesse luogo a Torino- scrive il gruppo- la città in cui quel disco è nato, e fosse un concerto senza L’amore e la violenza. Amici, eseguiremo tutto Amen, riarrangiato, espanso, letto attraverso le lenti dei nostri occhiali di oggi, dall’inizio alla fine, non un pezzo in più, senza bis, senza extra. Sarà per noi l’occasione per salutarvi prima del letargo, oltre che un evento unico ed emozionante, quelle cose belle che si fanno una volta sola nella vita.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *