Faber in chiave reggae: a Roma un omaggio a Fabrizio dai ‘DEANDREGGAE’

Come sarebbero le canzoni di De Andrè se Faber fosse stato un appassionato del reggae? Un omaggio a quello che è stato oltre che un Cantautore, anche un Poeta con la “P” maiuscola.
Giovedì 13 settembre DeAndrèggae suoneranno FABRIZIO DE ANDRE’ in una veste particolarissima: tutte le sue canzoni verranno reinterpretate in chiave reggae.

**INGRESSO GRATUITO**
Cena a partire dalle h 20
Inizio concerto: h 21.30

Il progetto si è sviluppato alla ricerca di un modo personale di reinterpretare brani sia noti che meno noti del cantautore genovese. Dal confronto progressivo tra gli elementi del gruppo e tra le canzoni ed i ritmi cadenzati è scaturito un minimo comune denominatore forse inaspettato: l’irriverenza. Un’irriverenza verso gli steccati e le rigidità di genere. Essendo stato sviluppato con un approccio da musiche originali, DeAndrèggae non è infatti né un gruppo puramente reggae né una cover band di DeAndrè ma essendo scaturito da profondo rispetto e amore verso i due ingredienti originali pensiamo che non avrebbe scontentato lo spirito anarchico del cantautore.

 

Con:
Terry Gisi: voce
Sandro Podda: voce, chitarra ed elettronica
Federico Carra: basso ed elettronica
Maurizio Catania: batteria ed elettronica
_____________________________________

HABICURA
GIARDINO SAN LORENZO
Piazzale del Verano snc
Per info: 3887660798

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *