I 70 anni di OZZY OSBOURNE, il padrino dell’heavy metal

Una definizione che non è mai piaciuta a Ozzy Osbourne, quella di “Padrino dell’Heavy metal”, tanto che più di una volta il cantante ha risposto:”Veramente non me la sento di essere definito il padre del metal o del rock, semmai il fratello maggiore”.

Ma Ozzy Osbourne, pseudonimo di John Michael “Ozzy” Osbourne, che oggi compie 70 anni, ha tutti i titoli per essere definito il papà dell’heavy metal.

Con oltre 50 anni di carriera alle spalle, Ozzy aveva iniziato con niente, proveniente da una famiglia poverissima e ha costruito il suo impero solo grazie alle sue forze. Il successo è arrivato prima in quanto frontman dei Black Sabbath, e poi con la carriera solista.
Il rapporto con i Black Sabbath è stato lungo e tortuoso, in particolare a causa delle divergenze artistiche con il chitarrista Tommy Iommi, e a causa dei loro screzi personali.

La vita di Ozzy sembra davvero un film, ed è per questo che oltre alla carriera musicale, Ozzy è stato la stella del reality show The Osbournes, basato sulla giornata tipo dei membri della famiglia Osbourne.

Tra eccessi e vita al limite, Ozzy saluterà l’Italia con il suo ‘NO MORE TOURS’, il 1 marzo 2019 all’Unipol Arena di Bologna. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *