‘Bohemian Rhapsody’ fa incetta di premi ai GOLDEN GLOBES 2019

Dopo che Rami Malek aveva ricevuto la candidatura ai Golden Globes come Miglior Attore in un film drammatico per la sua interpretazione di Freddie Mercury nel film ‘Bohemian Rhapsody’, c’era da aspettarsi che il premio sarebbe arrivato. (Leggi anche Candidatura per Rami Malek‘).

Oltre al premio per la performance di Rami, il film si è aggiudicato uno dei premi più contesi, quello di Miglior film Drammatico, battendo anche un altro dei film musicali in gara, A Star Is Born, con Lady Gaga e Bradley Cooper, a cui è toccato però il premio per la migliore canzone con ‘Shallow’.

Il premio per la miglior colonna sonora originale è stato conferito al film First Man – Il primo uomo, basato sulla biografia di Neil Armstrong.

Grandissimo successo anche per il film Green Book, che racconta la storia della profonda amicizia nata tra tra l’italoamericano del Bronx, Tony Lip, interpretato da Viggo Mortensen e il pianista e compositore jazz afroamericano Don Sherley, interpretato da Mahershala Ali.

Il film ha vinto la statuetta per le categorie Miglior film o commedia musicale e migliore sceneggiatura, mentre Mahershala Ali ha ottenuto il premio come Miglior attore non protagonista.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *