Oltre 500 produzioni dal 2009, RecLab Studios festeggia 10 anni

Domenica 3 febbraio, dalle ore 18.30, presso il Mr. Fantasy a Milano, party per celebrare il decimo anno di attività dei RecLab Studios, studio di registrazione del produttore milanese Larsen Premoli.

Sul palco del Mr. Fantasy alcuni degli artisti che in questi dieci anni di attività hanno registrato la loro musica presso i RecLab Studios.

“Se guardo cosa abbiamo fatto in questi dieci anni penserei ne siano già passati trenta!– Racconta Larsen Premoli– Se guardo al mio entusiasmo mi sembra di avere iniziato ieri! Dieci anni di RecLab Studios, più di 500 produzioni e siamo solo all’inizio!”.

Larsen Premoli ha iniziato dal 2008 ad occuparsi della creazione di un’attività professionale di Live-Recording affiancando dei professionisti del settore.

Invece agli inizi del 2009 ha iniziato a lavorare sulla creazione e messa in funzione dei RecLab Studios nel sud ovest di Milano, di cui oggi è titolare.

I primi progetti realizzati con l’inaugurazione dello studio lo vedono impegnato ancora come tastierista nei Dragon’s Cave, rock-band fondata dal chitarrista S. Angarthal, e parallelamente come produttore dei Goodwines. Successivamente a questo progetto l’attività live lascerà sempre più spazio al lavoro di produttore e fonico, salvo rare apparizioni come il progetto acustico di rivisitazione unplugged del repertorio dei Queen con l’artista Salvo Vinci, protagonista del musical We Will Rock You, scelto da B. May e R. Taylor per la parte.

Negli ultimi anni ha contributo alla fondazione e alla didattica attiva di nuove strutture scolastico-musicali e ha redatto un metodo di insegnamento dell’armonia basato sulla pragmatica e la semplicità del linguaggio musicale.

L’attività di produttore musicale e sound-engineer è ad oggi la sua principale attività, sempre presso i RecLab Studios, dove hanno prodotto la loro musica artisti come: Destrage, the JARVIS (MTV Award come miglior nuova proposta del 2016), MARLON (BMG Music Rights).

Festeggia i primi dieci anni di RecLab Studios collezionando oltre 500 produzioni, consolidandosi come talent scout, produttore audio e video, project manager, arrangiatore e polistrumentista.

Il Mr. Fantasy si trova a largo Brugnatelli 5, Buccinasco, Milano – ingresso gratuito – info www.reclab.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *