SANREMO 2019: 24 sfidanti in una sola categoria

Ci sarà una sola categoria e ventiquattro sfidanti per l’edizione numero 69 del Festival di Sanremo.
Questa la principale innovazione fortemente voluta dal direttore artistico Claudio Baglioni per la gara che appassionerà gli italiani che andrà in onda su Rai 1 e Radio 2 dal 5 al 9 febbraio.

ARTISTATITOLOETICHETTA/CASA DISCOGRAFICA
ACHILLE LAUROROLLS ROYCESONY MUSIC ENTERTAINMENT
ARISAMI SENTO BENESUGAR
LOREDANA BERTE’COSA TI ASPETTI DA MEWARNER MUSIC ITALY
BOOMDABASHPER UN MILIONEUNIVERSAL MUSIC ITALIA
FEDERICA CARTA E SHADESENZA FARLO APPOSTAWARNER MUSIC ITALY
SIMONE CRISTICCHIABBI CURA DI MESONY MUSIC ENTERTAINMENT
EINARPAROLE NUOVESONY MUSIC ENTERTAINMENT
EX OTAGOSOLO UNA CANZONEUNIVERSAL MUSIC ITALIA
GHEMONROSE VIOLACAROSELLO CEMED
IL VOLOMUSICA CHE RESTASONY MUSIC ENTERTAINMENT
IRAMALA RAGAZZA CON IL CUORE DI LATTAWARNER MUSIC ITALY
MAHMOODSOLDIUNIVERSAL MUSIC ITALIA
MOTTADOV’E’  L’ITALIASUGAR
NEGRITAI RAGAZZI STANNO BENEUNIVERSAL MUSIC ITALIA
NEKMI FARO’ TROVARE PRONTOWARNER MUSIC ITALY
ENRICO NIGIOTTINONNO HOLLYWOODSONY MUSIC ENTERTAINMENT
NINO D’ANGELO E LIVIO CORIUN’ALTRA LUCESUGAR
PATTY PRAVO CON BRIGAUN PO’ COME LA VITAMUSEO DEI SOGNATORI
FRANCESCO RENGAASPETTO CHE TORNISONY MUSIC ENTERTAINMENT
DANIELE SILVESTRIARGENTO VIVOSONY MUSIC ENTERTAINMENT
ANNA TATANGELOLE NOSTRE ANIME DI NOTTEGGD EDIZIONI
PAOLA TURCIL’ULTIMO OSTACOLOWARNER MUSIC ITALY
THE ZEN CIRCUSL’AMORE E’ UNA DITTATURAWOODWORM PUBLISHING ITALIA
ULTIMOI TUOI PARTICOLARIHONIRO

Saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele, a formare – insieme a Claudio Baglioni, il terzetto dei conduttori delle cinque prime serate di Rai1.

Definito da Claudio Baglioni un “evento musicale e spettacolare raccontato dalla televisione”, il Sanremo di quest’anno propone un cast di Campioni scelto, privilegiando i candidati che avessero un’identità artistica e un percorso professionale riconosciuti e riconoscibili, come interpreti musicali.

LE SERATE
I Campioni in gara parteciperanno con 24 canzoni inedite e si esibiranno tutti nella prima serata (5 febbraio) del Festival.
Nelle 2 successive (6 e 7 febbraio) i Campioni interpreteranno, di nuovo, i propri brani in gruppi da 12.
Nella quarta Serata (8 febbraio) i 24 Artisti – reinterpreteranno le proprie canzoni in gara, in versione rivisitata o con diverso arrangiamento musicale, ognuno insieme ad un artista Ospite.
Nella quinta Serata – la serata finale (9 febbraio) nuova interpretazione -esecuzione delle 24 canzoni in gara da parte dei 24 Artisti.

PRIMAFESTIVAL
Anche quest’anno torna il PrimaFestival, il notiziario flash sui temi caldi che animeranno la 69° edizione del Festival.

Tutti i giorni a partire dal 25 gennaio e subito dopo il Tg1, il Prima Festival ci accompagnerà in pieno clima sanremese con notizie curiose, interviste a caldo e gossip esclusivi sui cantanti in gara, gli ospiti e i conduttori che si alterneranno sul palco dell’Ariston.

DOPO FESTIVAL – THE DARK SIDE OF SANREMO
A 50 anni da quando l’uomo ha messo piede sulla luna, il Dopo Festival 2019, in diretta dal Teatro del Casinò, renderà omaggio alle stelle della musica e alle canzoni dell’Ariston. E cielo, stelle e luna saranno non solo al centro di una rinnovata scenografia ma parte integrante di un programma che farà del racconto poetico e di un’ironia stralunata la propria cifra. A trasportarci in questo mondo  ci sarà Rocco Papaleo che insieme a una band musicale accoglierà gli artisti protagonisti del Festival giocando con loro, intervistandoli e coinvolgendoli in cameo musicali dove si esibirà lui stesso. Ad accompagnare Rocco ci saranno due presenze femminili, di eleganza e fascino complementari, ognuna a rappresentare due anime diverse di quello che, in omaggio ai Pink Floyd, quest’anno è il sottotitolo del Dopo Festival: The Dark Side of Sanremo. E’ previsto anche un collegamento in esterna, sotto le stelle, da Santa Tecla, per dare alla serata anche un tocco glam della Sanremo by night.R

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *