Pfm in Crociera con gli Yes: la band in partenza per la Cruise To The Edge

La Pfm è stata invitata, per la terza volta, a salire a bordo della “CRUISE TO THE EDGE” (CTTE): la crociera partirà il 4 febbraio da Tampa, in Florida.

PFM – Premiata Forneria Marconi è l’unico artista italiano che parteciperà all’evento insieme alle più grandi prog band del mondo, capitanate degli YES. Seguirà un mini tour negli UK.

Il 13 settembre PFM è stata premiata  a Londra come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK 2018. Questo importante titolo e la partecipazione alla CTTE confermano, ancora una volta, il valore riconosciuto alla band anche a livello internazionale.

Sabato 26 gennaio la band ha ricevuto il Premio Cicognini nella sezione “canzoni nel cinema” per la canzone originale “LA LEZIONE” nel film A.N.I.M.A.

Oltre ai tanti appuntamenti all’estero la band si prepara al prossimo tour in occasione del quarantennale dei live “Fabrizio De André e PFM in concerto” e a vent’anni dalla scomparsa del poeta.

Infatti PFM – Premiata Forneria Marconi, in primavera, tornerà sui palchi di tutta Italia con “PFM canta De André – Anniversary”, per celebrare il sodalizio con il cantautore genovese.

Alla scaletta originale saranno aggiunti anche brani tratti da “La buona Novella”, completamente rivisitati dalla band.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *