1M NEXT, Concertone del Primo Maggio: ecco i finalisti del contest

1M NEXT è il Contest del Concerto del Primo Maggio di Roma, il più grande concerto gratuito d’Europa promosso da CGIL, CISL, UIL e organizzato da iCompany.
Attraverso il Contest 1M NEXT, l’organizzazione del Concerto del Primo Maggio intende selezionare 3 artisti emergenti da far esibire in diretta TV durante il Concertone 2019.
Vincitori delle precedenti 4 edizioni di 1M NEXT sono stati i La Rua (2015), Il Geometra Mangoni (2016), Incomprensibile FC (2017), La Municipàl (2018).

I FINALISTI DI 1M NEXT 2019

Sono stati oltre mille gli iscritti di quest’anno, che sono stati ascoltati e valutati dalla Direzione Artistica del Concerto del Primo Maggio, al fine di selezionare i 130 votati dal pubblico sul portale www.1mnext.it e dalla Giuria di Qualità.

15 saranno gli artisti ad esibirsi dal vivo per le finali del contest, davanti alla Giuria di Qualità, e avere la possibilità di suonare sul palco del Concertone del Primo Maggio.

DARIO ZUMKELLER · DISCO ZODIAC · ENGAGE · FEDERICO BARONI
GIULIO WILSON · I TRISTI · KEY ELLE · LE COSE IMPORTANTI
MARGHERITA ZANIN · MATTEO COSTANZO
RAPHAEL · REDH · STONA · TANANAI

Il quindicesimo artista arriverà invece attraverso il contest di Kleisma, partner di 1M NEXT, e sarà annunciato nei prossimi giorni.

Le finali si svolgeranno il 15 aprile a Roma, a porte chiuse, presso il Teatro Eduardo De Filippo, all’interno dell’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, e verranno trasmesse in live streaming sui canali social di iCompany e Rai.

Sarà comunque possibile assistere gratuitamente alle esibizioni (fino ad esaurimento posti), prenotandosi all’indirizzo promozione@icompany.it.

– LE PROSSIME FASI DI SELEZIONE DI 1M NEXT 2019 –

– PROCLAMAZIONE 3 VINCITORI à entro il 30 aprile 2019
La Giuria di qualità presente durante le esibizioni dal vivo avrà il compito di scegliere i 3 artisti Vincitori che poi si esibiranno durante il Concerto del Primo Maggio 2019.

– PROCLAMAZIONE VINCITORE ASSOLUTO 1 maggio 2019
Il vincitore assoluto del contest sarà quindi proclamato durante il Concertone 2019 e avrà inoltre la possibilità di avviare una stretta collaborazione con l’organizzazione del Primo Maggio, affinché l’esibizione in Piazza San Giovanni sia solo il principio di un percorso di crescita e visibilità.

Ulteriori informazioni nel regolamento in allegato e su www.1mnext.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *