Allume e ‘L’eco dei marinai’: è online il nuovo video

È online il video ‘L’eco dei marinai’, il nuovo lavoro della stoner rock band aretina Allume. Il brano, in rotazione radiofonica dallo stesso giorno, è caratterizzato da batterie frenetiche, chitarre ossessive, bassi distorti ed è il secondo estratto dal nuovo disco “Ode”, debut album del trio toscano, in uscita nel 2019 per Soffici Dischi/Audioglobe, e arriva dopo il precedente street single “Monumenti (2nd)”.

Non guardarti mai dall’alto

Non giocavi ormai da tanto

Tu sei la distrazione che non lascia mai

L’ombra di un respiro

“‘L’eco dei marinai’ è l’attesa di una persona che non ritornerà e il conseguente malessere di chi vive questa inutile attesa e questa mancanza– raccontano gli Allume– Nel video del brano, invece, abbiamo voluto lasciare spazio alla speranza di un possibile ritorno, per dare uno schiaffo profondo a chi non crede che possa esistere una speranza. Siamo noi gli attori del nostro essere quando decidiamo di dare la mano a qualcuno per farci guidare nel profondo della vita. In balia di tutto terremo stretta quella mano ovunque saprà condurci. E se fosse proprio quella mano ad abbandonarci? Smetteremo di sperare?”.

‘L’eco dei marinai’ è stata scritta e composta dagli Allume, registrata a Villa Ridente, mixata e masterizzata al Rooftop Studio (Arezzo). Il video è stato realizzato da Nicola Mancini. Il video è opera del regista Nicola Mancini (Low Party Prd).

Allume è una band italiana nata agli inizi del 2017: Mario Caruso (voce e chitarra), Nicola Mancini (basso, sintetizzatore), Nicola Cigolini (batteria).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *