Riecco Madonna: presenta il nuovo video, a giugno ‘Madame X’

Si è appena conlcusa la diretta live con Madonna che ha presentato in première mondiale il sorprendente videoclip del suo nuovo singolo, Medellín – in collaborazione con Maluma – durante un esclusivo evento organizzato da MTV e trasmesso in contemporanea mondiale: MTV Presents Madonna Live & Exclusive: ‘Medellín’ Video World Premiere.

In Italia l’ evento è andato in onda in simulcast su MTV, canale Sky 130, su MTV Music, canale Sky 704 e in streaming su NOW TV. In collegamento da Milano c’era Tommaso Zorzi, star di MTV #Riccanza, con i fan italiani, selezionati attraverso una  competition internazionale, che hanno posto le loro domande alla star.

Madonna

Un’emozionatissima Madonna ha raggiunto il DJ inglese Trevor Nelson e i suoi fan in un’esclusiva location londinese per una chiacchierata senza filtri sulle influenze che caratterizzeranno il suo nuovo album e le forze creative che animano la sua impareggiabile carriera. Madonna ha scherzato sul suo nuovo ruolo di mamma che ha deciso di andare a vivere a Lisbona per accompagnare il figlio che desidera fare il calciatore. E lì ha incontrato gente nuova, artisti di varie influenze che si ritrovano nel nuovo album: Lisbona l’ha definita un melting pot musicale.

E’ stata poi la volta del collegamento con Sway Calloway e dai fan presenti a New York: Madonna ha definito la musica l’anima dell’universo: “si, la musica è l’anima dell’universo, concetto che pervade tutto il mio nuovo album. La musica unisce indipendentemente dalla lingua che si parla, la musica connette attraverso il suono, lo spirito, il sentimento che suscita. Lo ha sempre fatto, ancora prima di Instagram! Tutto ciò che è in questo  album è  stato ispirato dall’atmosfera musicale e culturale che ho respirato a Lisbona.”

A sorpresa è arrivato il saluto in collegamento da Miami di Maluma, la popstar latina che ha collaborato con Madonna in Medellìn.

Da Londra la domanda è stata sulla sua collaborazione con Mirwais: “E’ stato molto bello tornare a lavorare con lui dopo 7 anni. Compositore colto, eclettico che mi ha sempre ispirato per la sua intelligenza”.

Madonna

E’ stata poi la volta dei fan da MTV a Milano con Tommaso Zorzi che le hanno chiesto di Diana Kunst, regista del suo video. Madonna ha dichiarato: “l’ho scelta per la sua affinità con la pittura, per la sua capacità di rendere un video pittorico, era esattamente quello che volevo per il mio il video: renderlo un dipinto.”

Da San Paolo (con il conduttore brasiliano Hugo Gloss) le hanno chiesto se il suo essersi definita “naive” in Medellìn si rispecchierà in tutto l’album Madame X: “Per me essere naive significa non dare credito a quello che pensano gli altri, ma poter essere libera e pura. Io ero così a 19 anni a New York agli inizi della mia carriera e ora voglio tornare alle origini. Oltretutto, proprio in quegli anni mi è stato dato il nome di Madame X e quindi tutto torna!” Madame X è il ritorno alle sue origini.

All’ultima domanda da Londra su dove è stato girato il video di Medellìn, ha risposto: “Mi sono seduta e ho fatto un sogno…”.

L’intero speciale televisivo e l’intervista si possono vedere sulle pagine di MTV Facebook e YouTube

Per ulteriori informazioni e contenuti esclusivi, segui MTV Italia online su mtv.itFacebookTwitterInstagram e commenta con #MADONNAxMTV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *