Reunion ‘cinematografica’ dei Led Zeppelin: documentario andrà a Cannes

Un docufilm “che farà rivivere la nostra storia” e che sarà presentato in anteprima alla prossima edizione del Festival di Cannes.

In qualche modo tornano a riunirsi i Led Zeppelin: Jimmy Page, Robert Plant e John Paul Jones, i tre membri superstiti del gruppo, hanno infatti contribuito alla realizzazione di un docufilm sulla storia del ‘più grande gruppo della storia del rock’.

Per John Paul Jones, il bassista del gruppo, “ormai i tempi erano maturi per farlo e penso che questo film farà davvero rivivere la nostra storia”.

Bernard MacMahon è il regista statunitense che ha diretto ‘American Epic’, coprodotto da Jack White, sulla nascita e sulle evoluzioni della musica moderna negli Stati Uniti.

Proprio questo pluripremiato docufilm ha spinto i Led Zeppelin ad affidare la regia a MacMahon: “Dopo aver visto quello che aveva fatto con ‘American Epic’- ha detto Page- ho pensato che era quello giusto per raccontare la nostra storia”.

D’accordo anche Plant: “Vedere Will Shade e tanti altri importantissimi precursori raccontati sul grande schermo in ‘American Epic’ mi ha ispirato a voler contribuire a questa eccitante storia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *