Rock & Roll Hall of Fame Induction Ceremony 2019, su VH1 il 21 giugno

VH1, il canale musicale di Viacom International Media Networks Italia, visibile sul canale 67 del digitale terrestre e sul 25 di tivusatvenerdì 21 giugno dedica la sua prima serata alla Rock & Roll Hall of Fame Induction Ceremony 2019 che,dopo un precedente passaggio su MTV Music (canale 704 di Sky), viene ora trasmessa per la prima volta su un canale free del digitale terrestre.

Ogni anno il mitico museo della Rock & Roll Hall of Fame apre le porte agli artisti che hanno fatto la storia della musica, con un evento ricco di performance d’eccezione.

The CureRadioheadThe Zombies, Def Leppard, Stevie NicksRoxy Music e Janet Jackson: queste le star che quest’anno sono state ammesse ufficialmente nell’olimpo del rock, nel corso della cerimonia svoltasi lo scorso 29 marzo al Barclays Center di Brooklyn, New York.

Sono dunque sette i membri della “classe 2019”, che conta invece grandi esclusi quali i Kraftwerk, i Rage Against the Machine e Todd Rundgren.

A consegnare gli ambiti premi ed esibirsi con alcuni vincitori si sono alternati sul palco altri nomi di spicco del settore, tra cui Brian May, Harry Styles, David Byrne, Simon Le Bon e John Taylor dei Duran Duran, Susanna Hoffs delle Bangles e Trent Reznor dei Nine Inch Nails.

Un musicista può essere ammesso nella Hall of Fame a condizione che siano passati 25 anni dal suo primo contratto discografico. Un ristretto consiglio di nomina stila un elenco di nomi e successivamente lo inoltra a più di 1.000 storici e personalità dell’industria musicale – inclusi tutti gli artisti viventi già membri della Hall of Fame – perché votino i più meritevoli. È così che finora più di 200 tra i maggiori protagonisti del panorama rock sono stati insigniti del prestigioso riconoscimento, che mira a rendere loro omaggio e conservarne il ricordo per le future generazioni.

La Rock & Roll Hall of Fame Induction Ceremony 2019 andrà in onda venerdì 21 giugno alle 21.10 su VH1 (DTT 67).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *