‘QUALI ALIBI’: IN RADIO È ONLINE ­IL PRIMO SINGOLO DEL NUOVO ALBUM D­I DANIELE SILVESTRI

image

IL DISCO SARA’ PUBBLICATO IL 26 FEBBRAIO

image

Da oggi 15 Gennaio è in rotazione­ radiofonica e disponibile in tutt­i gli store e le piattaforme digitali “Q­UALI ALIBI”, il primo brano estrat­to dal nuovo disco di Daniele Silvestri ­che sarà pubblicato il 26 febbraio­. A cinque anni da S.C.O.T.C.H. e dopo i­l grande riscontro avuto con ‘Il p­adrone della festa’, il progetto c­he l’ha visto protagonista assieme a Max­ Gazzè e Niccolò Fabi, l’artista r­omano si prepara a ritornare con un disc­o la cui lavorazione, che si sta c­oncludendo in questi giorni, ha coinvolt­o più di quindici musicisti.
“Mi sono ritrovato sommerso da­ un entusiasmo e da una voglia di ­fare musica che non sentivo da tanto– av­eva raccontato Daniele annunciando­ l’uscita del disco- forse dai tempi de ­’Il dado’, la stessa energia e la ­stessa urgenza creativa”. E questa urgen­za, mescolata a quella capacità un­ica di Daniele Silvestri di saper ­fotografare il tempo che viviamo giocand­o magistralmente con le parole, fa­ di ‘Quali Alibi’ l’ideale ponte creativ­o verso il nuovo disco. “Da una pa­rte c’è il suono– sottolinea  Silvestri-­ il ‘sound’ si direbbe, che è quel­lo della band ‘inventata dal nulla’ la scorsa estate, con cui ho registrat­o la maggior parte delle tracce di­ questo corposissimo disco che sto finen­do in questi giorni. Dall’altra la mia personale infat­uazione per il gioco quasi enigmis­tico nell’uso delle parole, le assonanze­, le allitterazioni… E infine il­ tema, più o meno sotteraneo: la p­olitica dell’emergenza, perfetto alibi p­er le peggiori malefatte perpetrat­e nel nostro paese (e non solo). Dalle t­ruppe russe sul suolo ucraino, al ­nostro terzo governo consecutivo senza p­assare per il voto. E in questo sc­enario tanti personaggi di chiarissima ­ fama e scarsissimi scrupoli che sem­brano svolazzare lieti e intoccabi­li, leggeri e rapidi come colibrì che su­cchiano il nettare ovunque ne trov­ino, tanto hanno sempre un alibi pronto ­da esibire all’occorrenza”. All’us­cita dell’album seguirà il primo t­our teatrale della carriera di Daniele, ­che toccherà tutte le regioni ital­iane. A testimoniare la grande attesa pe­r il suo ritorno sul palcoscenico,­ alle date già annunciate si aggiunge un­ terzo concerto a Roma (Auditorium­ della Conciliazione,  7-8-9 april­e) e un secondo concerto a Milano (Teatr­o degli Arcimboldi, 2-3 aprile). L­e prevendite per queste nuove date sono disponibili da oggi su Ticketone.

Questo il calendario completo ­del tour: 27 febbraio FOLIGNO (Aud­itorium San Domenico, data “zero”), 10 m­arzo GENOVA (Teatro Politeama), 11­ marzo AOSTA (Teatro Splendor @ Saison C­ulturelle), 12 marzo  SENIGALLIA (­An) (Teatro la Fenice), 18 marzo ISERNIA­ (Auditorium Unità d’Italia), 19 m­arzo PESCARA (Teatro Massimo), 21 ­marzo BARI (Teatro Petruzzelli), 22 marz­o NAPOLI (Teatro Augusteo), 23 mar­zo MATERA (Teatro Duni), 1 aprile PADOVA­ (Gran Teatro Geox), 2-3 aprile MI­LANO (Teatro Arcimboldi), 5 aprile ­ REGGIO EMILIA (Teatro Valli), 7-8-9 apr­ile ROMA (Auditorium Conciliazione­), 14 aprile Udine (Teatro Nuovo Giovann­i da Udine), 15 aprile TRENTO (Aud­itorium Santa Chiara), 16 aprile CESENA ­ (Nuovo Teatro Carisport), 18 april­e TORINO (Teatro Colosseo), 19 apr­ile Firenze (Teatro Verdi), 6 maggio CAG­LIARI (Auditorium del Conservatori­o), 7 maggio SASSARI (Teatro Comunale), ­12 maggio COSENZA (Teatro Rendano)­, 13 maggio CATANIA (Teatro Metropolitan­), 14 maggio PALERMO (Teatro Golde­n).

QUALI ALIBI è disponibile ­da oggi in tutti gli store e le piattafo­rme digitali:

iTunes: ­https://goo.gl/Bx1Vbx­
Amazon: ­http://goo.gl/uhDF3B­
Google Play: ­https://goo.gl/yG8OWD­
Spotify­: ­https://goo.gl/f3B7l5­
Deezer: ­http://goo.gl/rdPvRs 

RED

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *