AC/DC, Axl: BRIAN GRANDE CANTANTE, NON GLI MANCO DI RISPETTO

“Felice ed eccitato in un certo senso”, ma pieno di “rispetto” e desideroso di “rendere giustizia”. Axl Rose è in una posizione sicuramente delicata. Se c’è la soddisfazione di essere in tour con gli AC/DC, dall’altra c’è la consapevolezza di trovarsi “in una situazione spiacevole”. Alla vigilia del concerto di Lisbona della band australiana (il primo live con il nuovo cantante è in programma sabato 7 maggio) la Bbc ha mandato in onda una sua intervista esclusiva, parole poi rilanciate anche dal mensile Rolling Stone. Nessun dualismo con Brian Johnson, anzi. Il leader dei ritrovati Guns ‘N Roses ha spiegato di voler “rendergli giustizia”.

Rose ha dichiarato alla BBC di essersi proposto per sostituire Johnson: “Ho chiamato il giorno stesso in cui ho letto la notizia, sapevo che c’era una problema in corso con l’udito di Brian”. Axl ha ammesso, per esempio, che “un sacco di roba da Back in Black è davvero impegnativa” e ha sottolineato di “non sono certo qui per mancare di rispetto a Brian Johnson. E non posso togliere nulla dal suo cantato. È un grande cantante ed è davvero difficile cantare i suoi pezzi” e come obiettivo ha quello di “rendere giustizia ai fan”.

bj

Anche Angus Young, specifica Rolling Stone, alla Bbc ha comunque espresso il suo pensiero a proposito di Brian Johnson: “Nel suo cuore sapeva di voler finire (il tour, ndr), ma a causa di questo problema di udito, ha dovuto prendere questa decisione”, ha detto aggiungendo che “In genere l’ultima cosa che vuoi fare è allontanarti da qualcosa, ma non si vuole qualcuno in una situazione tragica; essendo sordo, o di qualsiasi altra sofferenza”.

Ancora Axl: “Sono felice ed eccitato in un certo senso, ma penso che sarebbe opportuno non esagerare con le celebrazioni, in un certo senso, a spese di qualcun altro”, ha detto. “Non sono qui per questo. Resta comunque una situazione spiacevole“.

AGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *