25 anni di TEMPLE OF THE DOG, e finalmente arriva il tour! (VIDEO)

E FORSE ANCHE UN ALBUM DI INEDITI? – Il passato che ritorna.  E per fortuna verrebbe da aggiungere.

I Temple of the Dog, supergruppo formatosi nel 1990 grazie al leader dei Soundgarden Chris Cornell, ma scioltosi un paio di anni dopo, festeggiano proprio quest’anno i 25 anni dell’omonimo, e unico, album pubblicato (era il aprile del 1991).

E per festeggiare nel miglior modo, i Temple saranno in tour, il primo in assoluto di questa band. Nel breve periodo in cui sono stati in attività hanno tenuto dei concerti, delle apparizioni sporadiche in un locale di Seattle, alla Foundations Forum e al festival Lollapalooza. Ma il vero tour è quello in programma a novembre negli Stati Uniti tra New York, Philadelphia, Seattle, San Francisco e Los Angeles. Il video che preannuncia il tour, sulla base di Say Hello 2 Heaven mostra date e località del tour e i nomi della band: sono praticamente tutti quelli che c’erano nel 1990, oltre a Chris Cornell anche Jeff Ament,
Matt Cameron, Mike McCready, Stone Gossard, praticamente tutti Pearl Jam. Manca soltanto Eddie Vedder, che nell’album duetta con Cornell in Hunger Strike.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=VUb450Alpps&w=420&h=315]

Ma le belle notizie per tutti gli appassionati del grunge non si fermano qui.

Secondo Cameron, infatti, potrebbero anche ‘spuntare’ degli inediti, “dei demo” dell’epoca che penso che “Chris Cornell abbia fatto”, ha detto il batterista in una intervista a Radio.com.

Si tratta, ha detto Cameron, di “roba davvero tosta, speciale”.

Tornando al tour, i biglietti saranno in vendita dal 29 luglio sul sito TempleOfTheDog.com .

Temple of the Dog Announce First-Ever Tour

Announcing the first ever Temple of the Dog Tour! Tickets on sale July 29: TempleOfTheDog.com

Pubblicato da Temple Of The Dog su Mercoledì 20 luglio 2016

AGA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *