EUTÒPIA – Anche in doppio vinile con due inediti l’ultimo album dei LITFIBA (video)

L’11 novembre torna il ciclone rock dei LITFIBA con il nuovo disco “EUTÒPIA” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy), che arriva a quattro anni di distanza dal precedente ‘Grande Nazione’L’album, già disponibile in pre-order su iTunes al link https://itunes.apple.com/it/album/eutopia/id1159658090 con il singolo “L’impossibile” come instant gratification, sarà acquistabile anche nella versione doppio vinile, contenente due bonus track: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù, e “La danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli. Oltre alla versione standard, sarà inoltre disponibile in esclusiva su Amazon il doppio vinile trasparente in edizione numerata, già in pre-order. Questa la tracklist di “EUTÒPIA”, 10 tracce di puro e graffiante rock: “Dio del tuono”, “L’impossibile”, “Maria Coraggio”, “Santi di periferia”, “Gorilla go”, “In nome di Dio”, “Straniero”, “Intossicato”, “Oltre”, “Eutòpia”. immagine

Ghigo, con un post su Facebook, ha poi aggiunto alcuni particolari: “Il Cd e’ un concept album ed e’ perfetto cosi. L’ultimo brano del Cd e’ perfetto come brano di chiusura e l’ultimo accordo che suono e’ perfetto per sottolineare la fine. Il Cd entra in tre facciate del vinile e per riempire la quarta avevamo due alternative : o lasciala in bianco oppure metterci qualcosa, Abbiamo optato per metterci due brani. Uno a nome mio, “la Danza di Minerva”, una colonna sonora che ho registrato insieme a Boosta dei Subsonica e a un bravissimo quartetto d’archi, gli Gnu Quartet, e un altra colonna sonora “Tu non c’eri” composta e suonata tutta da Piero che andra’ nel Corto metraggio, da lui interpretato, di prossima uscita. I due brani, essendo separati nella quarta facciata, vivono cosi’ una loro dimensione personale, senza andare a spostare l’atmosfera generale del disco, che e’ molto diversa“.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=WV5dvCRG8e8&w=560&h=315]

 

   Da marzo, i Litfiba torneranno live per 4 imperdibili date, durante le quali presenteranno i brani del nuovo disco con la loro carica di trascinante energia (date prodotte e organizzate da F&P Group): il 29 MARZO alla Kioene Arena di PADOVA, il 31 MARZO al Mediolanum Forum di MILANO, il 5 APRILE al Palalottomatica di ROMA e il 7 APRILE al Mandela Forum di FIRENZE.  I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *