BEN HARPER in ITALIA, ad agosto due date a BRESCIA

 

Ben Harper e la sua sei corde per la prima volta incanteranno il pubblico nel magnifico Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (BS), storica residenza di Gabriele D’Annunzio, in occasione della settima edizione del Festival Tener-a-mente, che ogni estate ospita gli artisti di maggior rilievo del panorama musicale mondiale.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=3yi3tLwigo0?ecver=2]
Due date uniche, due show diversi, vista l’abitudine dello stesso Harper a non ripetersi: non prendete altri impegni per giovedì 10 e venerdì 11 agosto 2017! Le prevendite per entrambi i concerti apriranno sul circuito ufficiale Ticketone (online e punti vendita) a partire dalle ore 10 di mercoledì 22 marzo. Diffidate dai circuiti di vendita non ufficiali!
   A partire dal suo album d’esordio del 1994, Welcome To The Cruel World (Virgin Records), Harper ha pubblicato 14 album in studio in ventitrè anni di carriera, sia come solista che con gli Innocent Criminals e altri progetti. Questa lunga serie di lavori ha permesso a Ben di affermarsi come un cantautore straordinariamente prolifico, oltre che un performer capace di spaziare tra più generi: blues, folk, soul, reggae, rock incontrano la sua inedita abilità nel miscelare testi personali con tematiche politiche.
17362026_10158458252205442_2339196125539295248_n
   La sua schiera di fan aumenta di giorno in giorno, e anche la critica lo ama: Rolling Stone ha acclamato i suoi pezzi come “gioielli di unico e squisitamente tenero rock & roll”, Entertainment Weekly ha elogiato la sua profondità e Billboard ha scritto che “la sua musica ci ricorda la bellezza e la potenza della semplicità”. Tour sold out in tutto il mondo, debutti nella US Top 10, certificazioni oro e platino e un mucchio di Grammy Awards: questo è Ben Harper.
   Ben Harper è solo l’ultimo in ordine temporale degli artisti confermati da Barley Arts Promotion nella splendida cornice dell’Anfiteatro del Vittoriale, che durante l’estate ospiterà gli inglesi Elbow (15 luglio) e Niccolò Fabi col tour del ventennale Diventi Inventi 1997-2017 (22 luglio). La collaborazione tra il Vittoriale e Barley Arts è ormai consolidata: nel corso degli anni Counting Crows, Paul Weller, Steve Vai, John Butler Trio, Gov’t Mule, Rufus Wainwright, Jackson Browne & David Lindley si sono avvicendati sul palco di Gardone, e le sorprese dell’estate 2017 non finiscono qui…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *