PINK FLOYD LEGEND e i 40 anni di ANIMALS: a maggio lo show sbarca a Milano (VIDEO)

Dopo il tutto esaurito del concerto di Roma, con i suoi 1.800 spettatori, i Pink Floyd Legend arrivano a Milano, con il concerto/evento “ANIMALS – 40th Anniversary Show”.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=FKZEp-nQMto?ecver=2]
   La band, per celebrare 40 anni del disco, riproporrà al Teatro Linearciak, 20 maggio alle 21dopo un primo set composto dai più grandi successi del gruppo britannico, l’intero album pubblicato nel 1977 suonando con la consueta strumentazione vintage (che in questa occasione si amplia grazie al Piano elettrico Fender Rodhes 73 mark 1 (prodotto nel 1970) e al suono unico della chitarra elettrica Gibson Les Paul “Gold Top”). Tutta la set list si avvarrà da momenti di pirotecnica di grande impatto, laser show, grandi effetti scenografici, video dell’epoca proiettati sullo schermo circolare di 5 metri e da un visual realizzato appositamente per l’occasione. Sullo sfondo del palcoscenico, infatti, su un schermo di oltre 15 metri di larghezza per oltre 6 metri di altezza, verranno proiettate immagini realizzate con l’innovativa tecnica del mapping 3d attraverso l’utilizzo di potentissimi proiettori e software all’avanguardia. Negli spettacoli dei Pink Floyd Legend, la musica dei Pink Floyd viene riproposta nella maniera più fedele.
   Ogni evento, infatti, è il frutto di uno studio approfondito sulle partiture e dei concerti live che la band inglese ha proposto nel corso degli anni. In ogni concerto la perizia nell’esecuzione dei brani, la fedeltà degli arrangiamenti, l’utilizzo di strumentazione vintage e la cura per l’aspetto visivo permettono al pubblico di vivere realmente una indimenticabile “Floyd Experience”: il senso di spettacolo totale che da sempre caratterizza la grande band inglese.
                                17434579_10155076363962008_8457728980158580685_o

(Riprese e montaggio di Andrea D’Errico)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *