Gilmour ‘Live at Pompeii’: presto il DVD dell’evento

Sarà presto un dvd il concerto/evento del 2016, quel ‘Live at Pompeii’ di David Gilmour, 45 anni dopo quello registrato con i Pink Floyd sotto la regia di Adrian Maben. Non ci sono date, mancano ancora anche altre informazioni. Ma quello che è certo è che una versione televisiva di un’ora anticiperà l’uscita del dvd.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=fp7qha-dyGY?ecver=2]

 
Questa la nota di DCD RIGHTS che ha realizzato l’anticipazione di 60 minuti:
“45 anni dopo i Pink Floyd, David Gilmour ha filmato un nuovo Live at Pompeii nel leggendario anfiteatro romano, dove è tornato per due concerti spettacolari, nell’ambito del suo Rattle that lock tour lungo oltre un anno. Gli show sono stati i primi due concerti rock di sempre con pubblico nell’Anfiteatro e, per due sole notti, i 2.600 spettatori erano in piedi esattamente dove i gladiatori combattevano nel primo secolo Dopo Cristo. David Gilmour Live at Pompeii è un spettacolo audiovisivo con laser, fuochi pirotecnici e un grande schermo circolare su cui dei filmati creati appositamente hanno fatto da complemento ad alcune canzoni, ma di primaria importanza è soprattutto la stupefacente musica e le performances stellari di una band di numeri uno.

1000

 

Lo show include canzoni che ripercorrono tutta la carriera di David, così come molti classici dei Pink Floyd, tra cui One of these days, l’unica canzone che fu suonata anche nel concerto del 1971. Entrambi i live hanno visto anche l’esecuzione di The great gig in the sky da The dark side of the moon, che David ha eseguito raramente nella sua carriera solista. Questi 60 minuti includono il meglio da entrambi gli spettacoli, filmati in 4K dal regista Gavin Elder. David Gilmour Live at Pompeii ci mostra un artista al top della sua carriera artistica, che suona canzoni magnifiche con la sua band di fama mondiale, in una location unica e per un’occasione davvero speciale”.

 

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=GDRilyt27G0?ecver=2]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *