ENNIO MORRICONE in concerto: a luglio Roma, Lucca e l’Arena di Verona

Roma, Verona. E poi Lucca. Il Maestro Ennio Morricone all’interno del suo ‘The 60 Years Of Music World Tour ‘ sarà anche al Lucca Summer Festival. Il 9 luglio salira’ sul palco di Piazza Napoleone per dirigere le sue musiche per il cinema e l’esibizione della leggenda del fado portoghese, Dulce Pontes.

[youtube https://www.youtube.com/watch?v=2RGrz1mZve8?list=RD_3lGa6nsdlQ?ecver=2]

 

I tre concerti in Italia fanno parte di una tournée mondiale, che segna il sessantesimo anniversario come compositore e direttore d’orchestra e seguono una serie di date europee che hanno portato il maestro a esibirsi davanti a circa 400.000 persone in 30 diverse città europee. Ovunque standing ovation da parte del pubblico e recensioni magnifiche da parte della critica.

7 luglio Roma, Foro Italico – Il Centrale Live
9 luglio Lucca, Piazza Napoleone – Lucca Summer Festival
30 agosto Verona, Arena
31 agosto Verona, Arena (alle ore 11 di venerdì 7 aprile la prevendita dei biglietti sarà avviata anche presso i punti vendita TicketOne)

I concerti di Verona saranno l’ultima esibizione del Maestro nella leggendaria arena. Il Maestro Morricone ha scelto di donare i proventi del concerto di Roma al Campus Biomedico di Roma per sostenere la ricerca sulle cellule staminali per le terapie rigenerative dell’apparato motorio.
   L’anno passato il maestro Morricone è stato insignito di numerosi premi e riconoscimenti per le musiche dell’ultimo film di Quentin Tarantino, The Hateful Eight tra cui ricordiamo il Golden Globe per ‘La migliore colonna sonora originale’, il BAFTA per ‘Le musiche Originali’, il premio della New York Film Critics Association per ‘La migliore colonna sonora’ e l’Oscar nella categoria ‘Colonna sonora originale’.
17523411_1346538642058766_3927697799427013875_n

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *