Anticipazioni di scaletta, il palco, app, il pagamento in token e prove davanti a fortunatissimi fan. E non solo. Si avvicina inesorabile il giorno dell’Evento per tutti i fan di Vasco Rossi, il concertone record che celebrerà i 40 anni del rocker di Zocca, in programma il 1 luglio a Modena, per cui sono stati venduti 220mila biglietti.

SCALETTA – Quaranta canzoni per quattro ore di concerto. L’anticipazione è stata data dallo storico bassista di Vasco Claudio Golinelli, il ‘gallo’. Sulla pagina Facebook ‘Vasco Rossi – Modena Park’ sono stati diffusi i titoli delle canzoni provate a Castellaneta da Vasco. Nello specifico sono 36, più gli interludi strumentali di Vasco Rossi e Andrea Braido. Eccole:

Alibi
Non mi va
Ieri ho sgozzato mio figlio
Medley rock 2015 (Delusa, T’immagini, Mi piaci perchè, Gioca con me) + Stasera, Sono ancora in coma e Rock’n’roll show
Jenny è pazza, Silvia, La nostra relazione (Vasco accompagnato solo dal pianoforte)
Bollicine
Ogni volta
Splendida giornata
Cosa vuoi da me
Come nelle favole
Siamo soli
Liberi liberi
Vivere una favola
Ultimo domicilio conosciuto
Rewind
Vivere
Ti taglio la gola
Anima fragile
Sono innocente ma
A queste, scrive ancora il portale, vanno aggiunti altri brani di cui ancora non si hanno notizie dalle prove, ma che siamo sicuri faranno parte dello show:
– Ed il tempo crea eroi (annunciata da Guido Elmi)
Siamo solo noi
Stupendo
Sally
Gli spari sopra
C’è chi dice no
Un mondo migliore
Vita spericolata
Albachiara

APP –  L’app, pensata per accompagnare il pubblico di Modena Park all’interno di tutti gli eventi e le iniziative legate al concerto, è disponibile da oggi sugli store Apple e Google Play. Oltre alla possibilità di inviare il proprio selfie a Vasco, pubblicare le proprie foto su Facebook e navigare sulla mappa di Modena Park, per i partecipanti al concerto è prevista una simpatica sorpresa. 

 

19059819_10155569167524674_7458936695716348012_n

Tra le varie funzioni:
 
– SELFIE Inserisci il numero del tuo biglietto, scatta il tuo selfie ed invialo a Vasco. Non sei curioso di vederti proiettato sul SOCIAL WALL durante il concerto? Hai tempo fino al 28 giugno per inviare il tuo selfie.
– SOCIAL Pubblica su Facebook le tue migliori foto. Fai sapere a tutti i tuoi amici che anche tu parteciperai all’evento che ha già riscritto la storia. Hashtag #modenapark!
– EVENTI Modena Park non è solo il Concerto che ha riscritto la storia ma sarà un evento Epocale. Scopri tutti gli eventi legati a Modena Park, seleziona quelli che non vuoi perdere, l’app ti aiuterà a ricordarli.
– MAPPA Consulta la mappa per muoverti in libertà all’interno di Modena Park. Scopri tutti i servizi disponibili all’interno del parco e scegli il parcheggio più vicino per arrivare in orario all’evento dell’anno.
– INFO UTILI Porta sempre con te, tutto quello che ti serve sapere
– PROFILO Modifica in ogni momento i tuoi dati
– SHOP ONLINE Acquista i biglietti delle proiezioni al cinema 
IL PALCO –  Pazzesco.  Come ha raccontato Vasco con un post su Facebook, è equiparabile “a un palazzo di 8 piani rettangolare, largo 150 metri di Palcoscenico Scenografia tutto ferro, effetti luci (sempre le piu’ tecnologicamente avanzate di Giovanni Pinna) e un gioco di schermi enormi che consentono un dialogo continuo con il pubblico”. E ancora: “5 enormi SCHERMI per oltre 1500 metri quadri di schermi : 1 centrale gigantesco piu’ altri 4 (due per parte) enormi. Si muoveranno su dei binari, separatamente o tutti insieme a formare le diverse videoscenografie (40) della regia in diretta: storie dentro la storia. Altri Schermi giganteschi saranno sparsi per il parco in maniera da agevolare la visione del concerto a tutti”. E poi “29 torri di ritardo del suono . Una potenza di uscita tale da consentire l’ascolto in ogni punto del parco, uguale da 5 mt come da 300 mt”. 

 

TOKEN – Al Parco Ferrari si pagherà…in token. Si tratta, infatti, della ‘moneta’ con cui sarà possibile fare acquisti negli stand (per comprare da mangiare o bere). Prima, ovviamente, bisognerà fare tappa all’apposita cassa per cambiare gli euro in token.

ALCUNE IMMAGINI ‘social’, aspettando l’evento….:

 

 

PROVE – Sorpresa per decine di fan al Parco Ferrari. Domenica 18 giugno il Blasco è salito sul palco, cappellino blu, camicia grigia e e jeans, per iniziare le prove del concertone del 1 luglio, per la gioia di appassionati e curiosi.

 

ISTRUZIONI PER L’USO – Strade, orari, biglietti…Qui, tutte le info del Comune di Modena per raggiungere il Palco. Per una festa da 4 ore.

Clicca qui per tutte le info

 

Annunci