Ci siamo. Tra domani e domenica 25 a Firenze si terrà la prima edizione del festival Firenze Rocks, organizzato presso la Visarno Arena dell’Ippodromo del Visarno.

Venerdì 23 torna nel nostro Paese la band rock più grande d’America, gli Aerosmith, con Aero-Vederci Baby!, che si annuncia non solo come uno dei più grandi show dal vivo mai visti, ma anche come loro tour di congedo. Insieme agli Aerosmith ci saranno anche Placebo e Deaf Havana.
Gli Aerosmith si esibiranno il 23 Giugno 2017 e i System Of a Down il 25 Giugno 2017. L’apertura porte per tutti i live è prevista alle ore 12.

Il frontman dei Pearl Jam, Eddie Vedder, arriverà per la prima volta in Italia come solista, e si esibirà insieme a Glen Hansard sabato 24 giugno. Lo stesso giorno Samuel si esibirà al posto dei Cranberries che hanno annullato gran parte del loro tour a causa delle condizioni di salute di Dolores O’Riordan.
Dopo essersi presa una pausa sia dai live che dai progetti discografici dal 2006 al 2010 i System of a Down sono tornati insieme, e si esibiranno a Firenze Rocks domenica 25 giugno insieme ai Prophets of Rage, il supergruppo composto da membri di Rage Against the Machine, Public Enemy e Cypress Hill.

 

19260592_640421806156483_2108116625513072263_n

CALENDARIO:

23 giugno
Aerosmith > 21:00
Placebo > 19:00
Dj Ringo & Dj Toky > 18:15
Deaf Havana > 17:30
Jack Lukeman > 16:15
Soviet Soviet > 15:20

24 giugno
Eddie Vedder > 22:35
Glen Hansard > 20:50
Samuel > 19:20
Dj Ringo & Dj Toky > 18:35
Eva Pevarello > 18:10
Altre Di B > 17:15

25 giugno
System Of A Down > 21.00
Prophets Of Rage > 19.00
Dj Ringo & Dj Toky > 18.15
Don Broco > 17.30
Mallory Knox > 16.30
Appaloosa > 15.45

 

  • INFO UTILI PER I CONCERTI

APERTURA BOTTEGHINO

Ore 10:00 > ritiro buste TicketOne

Ore 11:00 > cassa Vendita

Ore 12:00 > cassa Accrediti

Ore 12:00 > APERTURA CANCELLI

Info point

Dalla mattina a fine spettacoli, saranno in funzione tre punti informazione aggiuntivi oltre a quello, sempre presente, di piazzale delle Cascine: in piazza Vittorio Veneto (all’ingresso del parco delle Cascine, in prossimità dei parcheggi bus e moto), in viale degli Olmi (in prossimità dell’ingresso giallo) e in via delle Cascine (in prossimità dell’ingresso rosso).

TOKEN

Le attività commerciali, food & drink all’interno della Visarno Arena accetteranno solo tokens, acquistabili presso le casse all’interno della venue. I token non saranno utilizzabili per il merchandising.

MANGIARE & BERE

Panini, hot dog ma anche specialità etniche, piatti vegani, vegetariani e per celiaci. Senza dimenticare la cucina toscana.

 AREA BAMBINI

Affidata alla professionalità e all’esperienza dell’associazione Grandi Insieme. L’area è rivolta bambini tra i 3 ed i 10 anni. Per accedere è obbligatoria l’iscrizione attraverso la compilazione di un form che vi sarà inviato scrivendo una mail all’indirizzo bambini@visarnoarena.it

 

 

 GUARDAROBA

Ai tre in ingressi principali – verde, blu e rosso – saranno attivi altrettanti guardaroba: si potranno lasciare caschi, ombrelli, zaini. Il servizio è a cura dei volontari della Fondazione Tommasino Bacciotti: i fondi raccolti andranno a sostegno delle attività della Fondazione, rivolte allo studio, alla cura, all’assistenza e all’informazione dei tumori infantili, soprattutto quelli cerebrali.

NON PORTARE

Valigie, trolley, borse e zaini più grandi di 15lt (dimensioni di un piccolo zainetto), bombolette spray (antizanzare, deodoranti, creme solari, etc…), trombette da stadio armi, materiale esplosivo, artivizi pirotecnici, fumogeni, razzi di segnalazione, pietre, coltelli o altri oggetti da punta o taglio, catene bevande alcooliche, sostanze stupefacenti, veleni, sostanze nocive, materiale infiammabile, lattine, bottiglie di vetro, borracce di metallo o bottiglie di plastica, animali, bastoni per selfie e treppiedi, ombrelli e aste, strumenti musicali penne e puntatori laser, droni e aereoplani telecomandati, apparecchiature per la registrazione audio/video, macchine fotografiche professionali e semiprofessionali, videocamere, gopro, ipad e tablet, power bank, biciclette, skateboard, pattini e overboard, tende e sacchi a pelo, oggetti atti ad offendere

NON FARE

Porre in essere atti aggressivi nei confronti del personale addetto al controllo. Danneggiare o manomettere in qualsiasi modo strutture, infrastrutture e servizi dell’impianto. Arrampicarsi su balaustre, parapetti, divisori ed altre strutture non destinate alla permanenza del pubblico. Stazionare su percorsi di accesso e di esodo e su ogni altra via di fuga. Accedere e trattenersi in stato di ebrezza o sotto l’effetto di sostanze stupefacenti. Esporre materiale che ostacoli la visibilità agli altri spettatori o che interferisca con la segnaletica di emergenza o che, comunque, sia di ostacolo alle vie di fuga verso le uscite. Svolgere qualsiasi genere di attività commerciale che non sia stata preventivamente autorizzata, per iscritto, dalla società organizzatrice dell’evento

 CONTROLLI E SICUREZZA

Forze di polizia e addetti alla sicurezza eseguiranno controlli, sia all’interno che all’esterno della Visarno Arena. Particolare attenzione sarà riservata al momento dell’accesso all’arena. Ad ogni ingresso sono previsti brevi incolonnamenti ed è probabile che ci sia da aspettare qualche minuto. Tutto questo ha il solo fine di garantire la sicurezza del pubblico, confidiamo nella pazienza e nel senso di responsabilità di ognuno.

 19260592_640421806156483_2108116625513072263_n

CHIUSURE TRAFFICO

Tutta l’area del Parco delle Cascine sarà chiusa al traffico dalle ore 9,00 eccezion fatta per i bus City Sightseeing Italy, per i veicoli privati con tagliando disabili e per quelli dei residenti.

I blocchi saranno attivi in via del Fosso Macinante (all’incrocio con viale Fratelli Rosselli), in piazza Puccini (dall’incrocio con via Mercadante) e in via del Barco.

COME ARRIVO ALLA VISARNO ARENA

TRAMVIA

Collega la Stazione ferroviaria SMN, in pieno centro, con il comune di Scandicci. Effettua servizio fino alle 2 di notte. Le fermate “Cascine” e “Paolo Uccello” sono a soli 5 minuti a piedi dagli ingressi principali della Visarno Arena.

AUTOBUS

Dalla stazione di Firenze Santa Maria Novella prendere la linea Ataf 17 in direzione Cascine e scendere alla fermata “Cascine”. Tempo medio di percorrenza 15 minuti.

MOTO

Parcheggio riservato in piazza Vittorio Vento, all’ingresso del parco delle Cascine.

A PIEDI

Dalla Stazione ferroviaria SMN sono circa 2 km. Percorso: piazza Stazione, via della Scala (direzione Porta al Prato), viale Fratelli Rosselli (direzione Cascine), piazza Vittorio Veneto.

DOVE PARCHEGGIO

Per chi arriva dalla superstrada Firenze-Pisa-Livorno e dall’Autostrada A1 (uscita Firenze Scandicci): si consiglia fortemente il parcheggio scambiatore in prossimità della fermata Villa Costanza della Tramvia, a Scandicci.

SCONTO FIRENZE PARCHEGGI

È previsto uno sconto del 20% a chi usufruirà dei parcheggi di Firenze Parcheggi (esclusi Stazione SMN e Mercato Centrale). Tra quelli più vicini alla Visarno Arena: Porta al Prato e Novoli. Fate vidimare il biglietto – ritirato all’ingresso del parcheggio – presso lo stand di Firenze Parcheggi alla Visarno Arena. Al momento del pagamento, la cassa automatica del parcheggio applicherà automaticamente lo sconto. Sul sito ufficiale http://www.firenzeparcheggi.it e sull’app per smartphone e tablet trovate la lista completa dei parcheggi, la disponibilità di posti in tempo reale e il percorso consigliato per raggiungerli.

ALTRI PARCHEGGI

Altri archeggi consigliati: in via di Novoli presso il centro commerciale sono disponibili 1500 posti h 24. Sempre in via di Novoli, lato via Sandro Pertini, sono disponibili altri 1200 posti. Da qui, a piedi, si arriva alla Visarno Arena in 10 minuti.

DIVERSAMENTE ABILI E DOLCE ATTESA

All’interno della Visarno Arena sono disponibili aree riservate per diversamente abili e donne incinte.I posti disponibili per i diversamente abili sono esauriti su tutte e tre le date di Firenze Rocks.

 

16832409_585528514979146_6114730914654491699_n

Annunci