Domani, venerdì 14, sabato 15 e domenica 16 luglio, “A NIGHT LIKE THIS” torna a Chiaverano (TO) per il sesto anno consecutivo! Anche quest’anno, infatti, il celebre festival di stampo europeo, porterà il meglio della musica indie italiana e internazionale nel borgo medievale nei pressi del Lago Sirio. 

A NIGHT LIKE THIS festival – future hits today è il festival di musica e arte indipendente dove scopri oggi la musica importante di domani. Nato nel 2012 da un’idea dell’Associazione Culturale A Night Like This, è l’evento che da sempre punta e rischia sui nuovi talenti della scena internazionale e italiana affiancandoli ai nomi più noti. La proposta artistica di A Night Like This Festival prende forma fuori dai circuiti musicali urbani, inserendo una rassegna artistica di matrice europea in un meraviglioso contesto locale: indie, rock, new wave, elettronica, synth pop, folk e shoegaze si alternano sui palchi del festival come in un mosaico. Negli anni ha ospitato band del calibro di: The Temper Trap, Austra, Slow Magic, A Place to Bury Strangers, oltre agli italiani Cosmo, Iosonouncane, Aucan, Jennifer Gentle, Birthh e molti altri. Strutture convenzionate, servizi navetta che collegano la vicina stazione di Ivrea all’area concerti e la possibilità di dormire nel camping – allestito sulle sponde del Lago Sirio – danno l’opportunità di trascorrere un weekend estivo indimenticabile tra natura e cultura, lontani dal rumore del traffico. 

 

 

Ecco la lineup definitiva giorno per giorno, non in ordine di esibizione: 

VENERDÌ 14 LUGLIO

DEAP VALLY (USA, in esclusiva) – THE KVB (UK) – THE WAVE PICTURES (UK, in esclusiva) – SYD ARTHUR (UK) – NIAGARA – C+C MAXIGROSS feat. MILES COOPER SEATON (DI AKRON FAMILY) – SEQUOYAH TIGER – WOW – GRIMM GRIMM (JAP) – PERSIAN PELICAN – CAMPOS – EST-EGÒ – YOUNGER AND BETTER – LITIO – CAZZURILLO – BRODO 

SABATO 15 LUGLIO

OF MONTREAL (USA) – GIORGIO POI – GAZZELLE – CARL BRAVE X FRANCO126 – DEMONOLOGY HI-FI (NINJA E MAX DEI SUBSONICA) + guest – JULIE’S HAIRCUT – IISO – COMANECI – LIEDE – PIETRO BERSELLI – SHIJO-X – JOHN CANOE – MANITOBA – CUCINA SONORA – YLENIA LUCISANO E RENATO CARUSO

Lake Me Up (Lago Sirio – dalle ore 12.00): VIKOWSKI – AN EARLY BIRD 

DOMENICA 16 LUGLIO

Afterparty (Camping dei Laghi – dalle ore 03.00) BALERA FAVELA SOUNDSYSTEM – FRICAT

Lake Me Up (Lago Sirio – dalle ore 12.00) CARA – CLAUDIA IS ON THE SOFA

Sarà possibile acquistare i biglietti direttamente in loco per i singoli giorni di venerdì 14 luglio (13 euro) e sabato 15 luglio (13 euro). Il festival si svolge in una grande e suggestiva area verde, con 3 giorni di musica non stop, 5 palchi in 3 diverse location tra le quali la piattaforma sul Lago Sirio dove si si svolgono gli unplugged, più di 30 concerti live e dj set, a cui si aggiungono il mercatino Handmade, l’area Food&Drink con prodotti bio e artigianali, i laboratori, le mostre d’arte e un camping nel verde, di fronte al lago, per un’esperienza da vivere a 360 gradi. L’evento è realizzato in collaborazione con il Comune di Chiaverano e con il patrocinio della Regione Piemonte.

Venerdì 14 luglio Lastanzadigreta curerà un laboratorio creativo per bambini e famiglie, uno spettacolo didattico-musicale la cui anima è l’improvvisazione. Un viaggio sonoro interattivo dove la libertà di espressione e la propria dimensione creativa sono fondamentali.

 Nella giornata di sabato 15 luglio, GOMMA | PICCOLO E GIOIOSO FESTIVAL D’ILLUSTRAZIONE sarà presente all’interno di A Night Like This Festival con un workshop e una mostra-mercato con 30 illustratori affermati ed emergenti. Gli artisti parteciperanno anche alla realizzazione del poster serigrafato del Festival, le cui copie saranno in tiratura limitata e acquistabili esclusivamente il giorno dell’evento.

Annunci