E’ uscito ieri sul canale youtube di George Michael, GeorgeMichaelVevo, il primo singolo postumo del cantante. ‘Fantasy’, è questo il suo nome.
Dopo la morte del cantante avvenuta ‘Last Christmas’, volendo dirlo con le sue parole, è stato rilasciato il primo singolo, al momento non inserito ancora in nessun album. Dai toni decisamente funky, ‘Fantasy’ è frutto della collaborazione con Nile Rodgers, ed al momento ha superato le 400mila visualizzazioni. Tanti i commenti dei fan che ci tengono a ringraziare per la pubblicazione di un singolo che ci aiuta a sentire l’iconico George più vicino. Il 20 ottobre la casa discografica Sony pubblicherà il secondo album solista di George Michael ‘Listen Without Prejudice Vol 1’ insieme a MTV Unplugged rimasterizzato, e con un brano in più: “Fantasy”, remixato e arricchito del featuring con Nile Rodgers, pezzo uscito appunto ieri.

L’album sarà disponibile in formato standard 2 cd e digitale , deluxe con un terzo cd contenente speciali remix e b-sides, un dvd con ‘Listen Without Prejudice Southbank Show special’ del 1990, la performance of “Freedom! 90” per i 10 anni di MTV (1990), un libretto con foto e e vinile. ‘Fantasy’, originariamente inciso da George Michael alla fine degli anni ’80, doveva già far parte di Listen Without Prejudice Vol.1, ma era invece passato in sordina. Alla fine ‘Fantasy’ è stato pubblicato nel 1990 come B-side della versione americana del singolo ‘Freedom! ’90’ e della versione britannica di ‘Waiting For That Day’.

Un personaggio senza dubbio controverso George, che è stato arrestato più di una volta per guida in stato di ebbrezza, si è trovato inoltre a trascinato in tribunale da un poliziotto che lo aveva accusato di molestie sessuali, quando George in un bagno pubblico aveva tentato un approccio con lui.
Amato e odiato per le sue contraddizioni, George riposa ora al Highgate Cemetery di Londra, accanto alla mamma, e la sua tomba è meta di pellegrinaggio per i fan di tutto il mondo.

Annunci