Proprio stamattina è uscito sul canale ufficiale youtube di George Michael, ‘GeorgeMichaelVevo‘, un video contenente i retroscena del videoclip ‘Freedom! 90’, canzone iconica di quel decennio. Per la prima volta dal 1990, il backstage delle riprese è ora online.

Il video ‘Freedom! 90’ vedeva protagoniste le top model più influenti del momento: Cindy, Christy Linda, Naomi e Tatjana, le regine della passerella che hanno fatto sognare il mondo con la loro classe indimenticabile e il loro stile.
Nel piccolo videoclip rilasciato contenente i retroscena delle riprese, si vedono le meravigliose top model che ridono e si divertono, supervisionate dal regista e da George.
Un caso che sia stato rilasciato il video con le immagini del backstage proprio il giorno dopo la fine della Fashion Week di Milano?
Alcune delle protagoniste del video di George Michael sono infatti tornate in passerella proprio quest’anno in occasione della sfilata di Donatella Versace, per offrire un tributo al grande Gianni Versace, fratello di Donatella scomparso nel 1997.landscape-1506159026-versace-top-model-anni-90 (1).jpgEcco Naomi Campbell e Cindy Crawford, insieme a Claudia Schiffer, Carla Bruni ed Helena Christensen, scultoree nel chiudere la sfilata di Versace, apparire ancora come delle vere e proprie dee 27 anni dopo ‘Freedom! 90‘.

Il video con le immagini del backstage ha lo scopo di promuovere ‘George Michael: Freedom’, docufilm sulla vita del cantante, narrato e diretto da lui stesso.  La musica non sarà l’unica protagonista del film, in cui si affronterà anche la famigerata (e perduta) battaglia legale che portò George Michael e l’etichetta discografica Sony in tribunale e momenti personali nella sua vita, come la tragica morte del partner di George Michael, Anselmo Feleppa, ucciso dall’Aids, evento che segnò profondamente la vita del cantante.

Tra i volti che hanno accettato di partecipare al film anche tutte le supermodelle del video di Freedom! ’90, Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford, Tatjana Patitz e Linda Evangelista, che hanno raccontato la loro esperienza sul set. E poi gli amici e colleghi Stevie Wonder, Elton John, Ricky Gervais, Nile Rodgers, Mark Ronson, Tracey Emin, Liam Gallagher, Mary J. Blige, Jean Paul Gaultier, James Corden e Tony Bennett, che hanno rilasciato delle interviste
La messa in onda del documentario è fissata per lunedì 16 ottobre alle ore 21, sul canale inglese Channel 4.
Non resta dunque che attendere il 21 per scoprire tutti i segreti che George ha voluto lasciarci in eredità, insieme alla sua musica immortale.
 

Annunci