Finalmente è uscito, rilasciato dal canale Youtube di Channel 4, il video del docufilm ‘George Michael: Freedom’.

Solo 41 secondi di video, ma l’energia di George emerge già tutta quanta quando lo sentiamo dire: “Non avrei mai voluto essere qualcun altro”.
Tutti presenti all’appello gli amici di una vita: Elton John, James Corden, Mark Ronson, Mary J.Blige, Nile Rodgers, Tony Bennett, Stevie Wonder e Kate Moss, pronti a raccontare aneddoti e storie sulla vita del meraviglioso e iconico George. Presenti nel docufilm anche le supermodelle del video di ‘Freedom! 90’, Naomi Campbell, Christy Turlington, Cindy Crawford, Tatjana Patitz e Linda Evangelista. Proprio qualche giorno fa le immagini del backstage del videoclip sono state rilasciate sul canale ufficiale di George Michael, GeorgeMichaelVevo, dopo 27 anni dalla realizzazione del video.
Il docufilm ‘George Michael: Freedom’ è interamente narrato e diretto da lui stesso: sarà proprio questa l’emozione più grande per i fan, sentire la voce di George raccontare dei suoi stessi successi musicali. Ma la musica non sarà l’unica protagonista del film: saranno raccontate anche la storia della famigerata (e perduta) battaglia legale che portò George Michael e l’etichetta discografica Sony in tribunale e alcuni momenti personali nella sua vita, come la tragica morte del partner di George Michael, Anselmo Feleppa, ucciso dall’Aids, evento che segnò profondamente la vita del cantante.
La messa in onda del documentario è fissata per lunedì 16 ottobre alle ore 21, sul canale inglese Channel 4.
Ma per vederlo in Italia? 
Al momento non si hanno informazioni sulla data del rilascio nel nostro paese, in quanto Channel 4 possiede al momento l’esclusiva della prima del documentario.
Ci auguriamo di poterlo vedere in Italia al più presto, bisogna solo avere un po’ di pazienza. Il nostro George ci direbbe di avere fede

Annunci