Per gli amanti dei Pink Floyd. Ma anche per quelli che vorrebbero avvicinarsi alla loro musica. O semplicemente, per gli appassionati della grande musica. Tornano i Pink Floyd Legend e, come sempre, non lo fanno mai in un modo banale, scontato.

Perché i Pink Floyd Legend hanno sempre voglia di stupire, di regalare emozioni forti a quelli che scelgono di passare con loro una serata.

Dopo aver celebrato in un Auditorium della Conciliazione esaurito in ogni ordine di posti, nella stessa location il 25 novembre in occasione della seconda edizione del ‘Pink Floyd Legend Day’, i ragazzi della band romana saranno affiancati da tre superospiti: il percussionista Gary Wallis e le vocalist Claudia Fontaine e Durga Mc Broom, tre musicisti che affiancarono i Pink Floyd nel tour di “The Division Bell” del 1994.

 

 

Quella del 25 novembre, all’auditorium Conciliazione, sarà una serata tutta dedicata all’universo floydiano, aperta dalla mostra allestita dai Lunatics, l’associazione che raggruppa alcuni tra i più famosi collezionisti italiani dei Pink Floyd, (con foto, rarità discografiche, memorabilia) e seguita dal concerto della formazione romana che, insieme ai tre “special guests”, celebraranno ​oltre 40 anni di musica della immortale band britannica, riproponendo oltre agli immancabili “greatest hits“, brani tratti dallo storico ultimo tour italiano del 1994, che comprendeva i tre concerti negli spazi dei “Cinecittà studios”.

Per il PINK FLOYD Legend DAY” verrà proposta, oltre a quella caratterizzata dall’ormai celebre schermo circolare, una nuova scenografia ispirata all’allestimento che caratterizzò proprio il tour di “The Division Bell” del 1994 le cui registrazioni diedero poi vita al celeberrimo doppio album live P•U•L•S•E.

 

22552695_10155755694417008_5241777031460005775_n

Come tutte le produzioni firmate Pink Floyd Legend, anche questo concerto vedrà oltre due ore di musica in cui la band si avvarrà di un incredibile disegno luci e laser, il tutto unito alla fedeltà degli arrangiamenti, all’utilizzo di strumentazione vintage, ai video dell’epoca proiettati sullo schermo circolare, ai grandi oggetti di scena, ai costumi, per ricreare quel senso di spettacolo totale che la band romana​, considerata oggi a livello nazionale come il miglior tributo alla musica e al live dei Pink Floyd, sa proporre.

 

 

 

PINK FLOYD LEGEND

FABIO CASTALDI – Basso, Voce
ANDREA FILLO – Chitarra, Voce
EMANUELE ESPOSITO – Batteria
SIMONE TEMPORALI – Tastiere, Voce

con PAOLO ANGIOI – Chitarra acustica, elettrica e 12 corde, Basso, Voce
MICHELE LEISS – Sassofono

MARTINA PELOSI – Cori
SONIA RUSSINO – Cori
GIORGIA ZACCAGNI – Cori

LUCA AMENDOLA – Basso

ANDREA ARNESE – Video/Audio Effects, Keytar, Chitarra acustica

e i bambini ballerini/cantanti della CREW di Musical Weekend

& “VERY SPECIAL GUESTS” FROM “PINK FLOYD’s PULSE TOUR”

GARY WALLIS – Batteria e percussioni

DURGA MC BROOM & CLAUDIA FONTAINE – Cori

 

RIPRESE E MONTAGGIO DEI VIDEO DI Andrea D’Errico

 

Annunci