L’occasione per ricordare uno dei più grandi artisti a livello mondiale. Oggi, 21 ottobre, e domani, torna nei cinema il film-concerto di Prince ‘Sign o’ the Times‘, in versione digitalmente restaurata. Ad oltre un anno dalla morte del folletto di Minneapolis, scomparso il 21 aprile dello scorso anno ad appena 57 anni, i fan avranno la possibilità di rivedere sul grande schermo un concerto filmato nel 1987, durante la promozione dell’omonimo album che negli Usa non riuscì però a conquistare il giusto successo.

 

 

Il 1987 fu un anno fondamentale per Prince, che con il doppio Sign o’ the Times prova a ripetere il successo di Purple Rain del 1984 (fu un successo anche grazie al film) e dell’album “Parade” (1986) all’interno del quale è contenuto il celebre brano Kiss.

Nuovo disco e nuovo tour per Prince, che, nel 1987, arriva per la prima volta in Italia: sono quattro le date a Milano (il 7, 8, 9 e 11 giugno presso Palatrussardi). Nello stesso anno il cantante realizza un film-concerto in cui dà il meglio di sé accompagnato da una band nuova di zecca, che vedeva alle tastiere Boni Boyer e Dr. Fink., al basso Levi Seacer Jr., alla chitarra Miko Weaver e alla batteria Sheila E.  Il tour di “Sign o’ the times” ha un dresscode preciso: “Vestitevi tutti color pesca… o nero”, chiedere l’artista, e il suo pubblico risponde con entusiasmo alla richiesta. Perché al Prince del 1987 non si può resistere.

Prince_1200x675

Prince. Sign O’ The Times è distribuito in tutto il mondo da Nexo Digital. In Italia il film evento arriva al cinema con il sostegno dei media partner Radio DEEJAY e MYmovies.it.

CLICCA QUI PER TUTTE LE INFO

La tracklist del film:

  1. Sign o’ the Times
  2. Play in the Sunshine
  3. Little Red Corvette/Housequake
  4. Slow Love
  5. I Could Never Take the Place of Your Man
  6. Hot Thing
  7. Now’s the Time (cover di Charlie Parker dalla band escludendo Prince)
  8. Assolo di batteria di Sheila E.
  9. U Got the Look
  10. If I Was Your Girlfriend
  11. Forever in My Life/It
  12. It’s Gonna Be a Beautiful Night
  13. The Cross
Annunci