The demon’, il bassista dei Kiss dalla lingua biforcuta, ha il cuore generoso, molto generoso.  
Ne è la prova il fatto che nel 2008 ha partecipato al gioco ‘Are you smarter than a 5th grader’, vincendo ben 500mila dollari che ha devoluto interamente in beneficenza ad una fondazione pediatrica per l’AIDS.

Nello show i bambini devono aiutare i concorrenti adulti nel trovare la risposta alle domande che gli fanno. La trasmissione dopo il successo avuto in America si è diffusa anche in Italia, senza successo, con il nome ‘Sei più bravo di un ragazzino di quinta?’.
Simmons si presenta con giacca di pelle e occhiale scuro, in perfetto stile Kiss, e aspetta calmo il domandone finale, che gli viene detto essere di scienze. Seduta tra le prime file anche sua moglie, Shannon Lee Tweed Simmons, ex coniglietta di Playboy che ha sposato il ‘diavolo’ nel 2011, dopo 27 anni di convivenza.

“Quale elemento è rappresentato dalla lettera K sulla tavola periodica?”.
E’ questa la domanda da un milione di dollari. “Cripto”, risponde subito Gene. Il conduttore interpella anche la moglie di Gene, che risponde dicendo: “Non sono sicura, ma credo che la risposta sia potassio”. Il conduttore a quel punto fa notare a Gene che il cripto sulla tavola periodica si indica con le lettere Kr, e che l’elemento rappresentato dalla sola lettera K, è invece il potassio, come sosteneva sua moglie.
Il montepremi a causa dell’aiuto della moglie si dimezza e da un milione di dollari il premio finale scende a 500mila, riuscendo comunque a far ottenere a Gene la vincita più cospicua della storia del programma.

Non è una novità la sensibilità di Simmons, nonostante l’aspetto da ‘cattivo ragazzo’, il bassista dei Kiss è da sempre attento alle cause dei più bisognosi: già nel 2000 era stato alla versione americana di ‘Chi vuol essere milionario’, partecipando per la ‘Neil Bogart Foundation’, associazione dedicata produttore discografico Neil Bogart, morto di cancro a soli 39 anni. Gene è anche il fondatore del progetto ‘Children Matter’, nato con lo scopo di sostenere tutte le famiglie bisognose di Houston.

Annunci