Da oggi è finalmente disponibile il set box deluxe dell’iconico disco dei Queen ‘News of the world’. 

“L’album ‘News of the world’ è stato pubblicato il 28 ottobre 1977, e per celebrare il suo 40° anniversario, un set box deluxe sarà rilasciato il 17 novembre”. E’ quanto hanno fatto sapere i Queen su un comunicato ufficiale pubblicato a fine ottobre sulla loro pagina Facebook.
Il disco presenta una grande novità rispetto all’edizione originale: una versione alternativa delle parti vocali di tutte le undici tracce dell’album. In questa rivisitazione del disco sono state infatti inserite le versioni delle parti vocali di Freddie scartate nella scelta del materiale finale per la pubblicazione del disco (raw version).
Un modo stupendo per i fan e la band di festeggiare i 40 anni di un disco che ha fatto la storia, con tracce super conosciute dagli amanti dei Queen, e non solo.

Piccola chicca?  La ‘raw version’ We Are The Champions dura 1 minuto e 34 secondi più della versione finale scelta nel 1977, e la stessa cosa vale per We Will Rock You che in questa edizione presenta 28 secondi aggiuntivi.

Subito dopo l’annuncio del rilascio del cofanetto deluxe, la band aveva anche pubblicato una versione inedita del brano All Dead, All Dead, con un nuovo videoclip animato.
Questa versione è cantata anche da Freddie Mercury e non solo da Brian May, come quella inserita nell’album. La canzone era stata scritta da May in occasione della morte del suo gatto domestico. Proprio per questo nella rivisitazione del video pubblicato sul canale Youtube ufficiale dei Queen è possibile vedere l’animazione di un gatto che cammina, mentre in sovraimpressione compaiono le parole del testo della canzone.
“Un omaggio a Freddie, che era molto dedito ai suoi gatti”,  fa sapere la band.

 

 

Annunci