Mimmo D’Alessandro non lo ha mai nascosto. O, almeno, non lo ha mai negato: “Una reunion di una grande band? Mai dire mai…”. Mimmo D’Alessandro è il patron del Lucca Summer Festival e l’obiettivo è quello di provare ad avvicinare, almeno, il successo dei Rolling Stones di settembre 2017.

Associare il termine reunion a una grande band inevitabilmente porta ai Pink Floyd, che nel 2005 a Londra decisero di tornare insieme, per una volta, per scopi benefici, al Live 8. Ripetere l’evento, vuoi per la scomparsa di Richard Wright nel 2008, vuoi per i dissidi tra David Gilmour e Roger Waters (Nick Mason sarebbe pronto anche ora), l’impresa appare decisamente ardua.

 

 

E allora, come scrive la stampa toscana, questa volta la Nazione, la reunion potrebbe riguardare i Beatles, con gli unici sopravvisuti, ovvero Paul McCartney e Ringo Starr. Ci sarebbe già una data, l’11 luglio. Intanto Ringo proprio oggi ha annunciato tre date in Italia per la prossima estate:  una proprio al Lucca Summer Festival il prossimo 8 luglio, in piazza degli Scacchi, a Marostica, il 9, e alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma l’11.

Annunci